SMA Italia: impegno, formazione e presenza sul territorio

SMA Italia: impegno, formazione e presenza sul territorio

SMA Italia conferma la prossimità ai partner e alla rete di professionisti affiliati; formazione periodica e presenza sul territorio saranno costanti tutto l’anno.
Rilanciata con i due incontri pilota dello scorso dicembre, in cui i posti disponibili sono andati esauriti nel giro di poche ore, la Solar Academy di SMA Italia riprenderà con 3 appuntamenti nel primo semestre 2018, con tappe distribuite durante i mesi di aprile, maggio e giugno.

Gli incontri avranno una struttura molto simile a quella proposta a fine 2017: una sessione mattutina dedicata alla presentazione dei prodotti in focus, seguita da una sessione pomeridiana più pratica dedicata al troubleshooting e alla risoluzione delle più frequenti problematiche. Nel programma dei corsi è stata inserita una sessione live – novità assoluta per il 2018 - durante la quale i partecipanti potranno seguire in diretta l’installazione del prodotto presentato. Le prime due giornate di istruzione avranno come protagonista il Sunny Boy Storage, mentre la terza giornata sarà dedicata alle soluzioni di SMA per il mercato residenziale.

L’attività formativa proposta da SMA Italia si completerà poi con la ripresa dei Sunny Days che, per il 2018, avranno un taglio ancora più tecnico-commerciale dedicato ai prodotti, alle novità del mercato e ai servizi proposti dall’azienda. I Sunny Days continuano a rappresentare un’occasione unica di confronto con gli operatori di settore che restano per SMA una fonte continua di stimoli al miglioramento qualitativo dei propri prodotti e servizi.

Il quadro delle attività di SMA Italia, volte al continuo aggiornamento degli operatori non solo sui prodotti in lancio ma anche sulle evoluzioni di un mercato che, grazie alla digitalizzazione, si evolve sempre più rapidamente, si completa con la presenza dell’Azienda a eventi quali Elettrica 2018, che si terrà a Novara dal 12 al 15 aprile, ed Elettromondo, a Padova dal 19 al 21 aprile.