Power Electronics si affida all’O&M di First Solar

Power Electronics si affida all’O&M di First Solar

Power Electronics si avvarrà del team di O&M fotovoltaico di First Solar per realizzare il servizio di garanzia sugli inverter installati in USA.
Grazie a recenti accordi la società offrirà dunque servizi a valore per i propri clienti, riducendo i tempi di risposta e i tempi di riparazione in caso di guasto o difettosità.

Nel dettaglio, l’accordo consente a Power Electronics di rafforzare il proprio impegno nell'assistenza ai clienti, sfruttando le risorse tecniche dei First Solar Energy Services.

In pratica, First Solar fornirà assistenza sul campo relativamente agli inverter Power Electronics installati in più di 50 centrali solari, molti dei quali sono già gestiti da First Solar Energy Services.

Timo Moeller, direttore di First Solar Energy Services
Questa collaborazione allinea due organizzazioni che condividono lo stesso impegno per l'eccellenza del servizio. L’abbinamento tra le apparecchiature Power Electronics con la comprovata esperienza sul campo di First Solar si traducono in una struttura di assistenza senza pari nel settore fotovoltaico.

Non solo, Moeller ha affermato che l'accoppiamento degli inverter Power Electronics con i servizi First Solar O&M comporta costi operativi inferiori e una maggiore efficienza nella manutenzione degli impianti (rispetto a un’operatività disgiunta).