Arriva la nuova App SENEC, monitoraggio fotovoltaico mobile

Arriva la nuova App SENEC, monitoraggio fotovoltaico mobile

SENEC rende disponibile la nuova App iOS e Android, un sistema di monitoraggio per avere sott’occhio la produttività dell’impianto fotovoltaico con accumulo.
Nel dettaglio, la piattaforma è capace di mostrare la produzione dell’impianto fotovoltaico, l’energia immagazzinata e ritirata dal sistema di accumulo, i consumi energetici, l’energia immessa e prelevata dalla rete.

Arriva la nuova App SENEC, monitoraggio fotovoltaico mobile

 

Clicca per ingrandire

Il sistema permette di osservare l’andamento giornaliero real time, ma anche di analizzare un dato periodo, sfruttando lo storico memorizzato.
La nuova porta con sé interessanti novità, come la mappa delle stazioni di ricarica elettrica dove sarà possibile utilizzare SENEC.Cloud To Go. Questo servizio, già attivo in Germania, permette ai clienti SENEC.Cloud di utilizzare la propria energia anche per ricaricare la macchina elettrica alle colonnine. L’avvio di questo servizio è previsto anche in Italia nel 2019.

Con il portale online dedicato l’azienda offre ai propri clienti la massima trasparenza ed il controllo completo sulla propria produzione di energia ed il suo utilizzo. Con l’app i clienti SENEC possono utilizzare questo servizio anche da dispositivi mobili.

Thomas Pilgram, membro del Consiglio di Amministrazione di SENEC
L’app SENEC completa la nostra offerta di soluzioni energetiche innovative. I clienti oggi desiderano non solo produrre, ma anche gestire in modo autonomo la propria energia. Con le nostre soluzioni questo è possibile: grazie agli accumulatori SENEC e ai pacchetti SENEC.Cloud gli utenti possono svolgere un ruolo attivo e controllare la produzione e l’utilizzo dell’energia.