L'autorità tedesca riconosce la sicurezza di MyReserve Matrix

L'autorità tedesca riconosce la sicurezza di MyReserve Matrix

L'autorità tedesca di sorveglianza del mercato riconosce ufficialmente la sicurezza di MyReserve Matrix, il sistema di accumulo ampiamente scalare e modulare.
Con MyReserve Matrix è infatti possibile realizzare sistemi di accumulo personalizzati: da piccoli sistemi da 2.2 kWh di uso residenziale a sistemi per ambienti industriali potenzialmente fino a da 2 MWh.

MyReserve Command include l’elettronica di potenza e di controllo, per offrire contemporaneamente la massimizzazione sia dell’autoconsumo, sia della durata di vita delle batterie, garantite per 10 anni all’80% della capacità nominale (indipendentemente dal numero di cicli).
Il corpo “MyReserve Pack” comprende il pacco batteria e il BMS (Battery Management System), entrambi sviluppati e prodotti internamente.
Grazie a un’efficienza del 99,2% è la batteria di accumulo agli ioni di Litio più performante al mondo.

L’architettura modulare del sistema offre vantaggi significativi anche agli installatori, per i quali la conoscenza approfondita di questi due moduli è sufficiente per realizzare sistemi di qualunque capacità e prestazione. Questo implica tempi di apprendimento ridotti, magazzino più snello, e una riduzione dei costi di trasporto, oltre a installazioni più facili e più veloci.

Le attività di progetto per lo sviluppo di MyReserve Matrix hanno tenuto in considerazione l’intero ciclo di vita del prodotto: la modularità del sistema facilita le eventuali riparazioni e la semplicità delle procedure di smontaggio permette di recuperare e riciclare l’80% del prodotto a fine vita.

MyReserve Matrix (inclusi i pacchi batteria) sono progettati e prodotti in Germania da Solarwatt Innovation, il centro di ricerca dell’azienda, guidato dai principali specialisti nelle tecnologie delle batterie agli ioni di litio con un controllo diretto dell’azienda sull’intero processo produttivo.