LG NeON 2 BiFacial, ora disponibile nella versione a 72 celle

LG NeON 2 BiFacial, ora dispone nella versione a 72 celle

LG rende disponibile il modulo ad elevate prestazioni NeON 2 BiFacial in una nuova versione da 72 celle, capace di raggiungere una potenza di 390 W.
Il modulo bifacciale di LG cattura la luce del sole sia sul lato anteriore, sia su quello posteriore - grazie alla pellicola trasparente sul retro - trasformandola in elettricità.

La tecnologia CELLO, basata su barre collettrici a 12 fili, riduce le perdite elettriche e consente al modulo di produrre fino al 30% di energia in più rispetto ai moduli non bifacciali. Nelle regioni dove si verificano molte precipitazioni nevose nella stagione invernale, il modulo può anche generare elettricità attraverso il lato posteriore attivo del modulo anche se la parte anteriore è coperta di neve, offrendo un vantaggio tangibile.

Inoltre, poiché il modulo produce elettricità attraverso la sua parte posteriore e si riscalda, la neve sulla parte anteriore può anche sciogliersi, un secondario effetto positivo. Gli studi hanno dimostrato che i moduli bifacciali, specialmente nelle regioni con molte precipitazioni nevose, registrano un aumento significativo del rendimento rispetto ai moduli normali.

Per il modulo bifacciale LG NeON 2, LG offre ora un’estensione di garanzia che passa da 12 a 15 anni. LG garantisce un output effettivo non inferiore al 98% per un anno dall'inizio della garanzia. Dal secondo anno l’effettivo calo annuo non sarà superiore allo 0,5% per i successivi 24 anni; in questo modo, entro la fine del 25esimo anno di operatività, viene garantito un output effettivo almeno dell’86%.

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics
Con l'integrazione del modulo bifacciale LG NeON 2, ora mettiamo a disposizione un modulo top di gamma e senza eguali che può ancora registrare miglioramenti nel livello delle nostre performance. Con questa scelta non solo stiamo dimostrando di prendere in attenta considerazione le esigenze del mercato, ma stiamo anche sottolineando il nostro impegno continuo verso la qualità e l'innovazione.