Enerqos ed EG Holding, una partnership per le rinnovabili

Enerqos e Gruppo EG Holding, una partnership per le rinnovabili

Enerqos Energy Solutions rafforza la sua missione green e dà il benvenuto al nuovo partner industriale Gruppo EG Holding.
A passi veloci verso un futuro sostenibile. Lo vuole l’Europa, lo vuole l’Italia e le prime grandi aziende italiane che operano nel settore rilanciano: è il caso di Enerqos Energy Solutions e di EG Holding, da oggi ufficialmente partner “sostenibili”. EG Holding, investitore industriale con core business nel settore energetico, del gas e dell’efficienza con base a Brescia, diventa azionista della ESCo lombarda leader nell’efficienza energetica.

L’accordo, siglato con il nuovo partner industriale che entra con una partecipazione del 37% in aumento di capitale, contribuirà ad accelerare le attività di sviluppo della società con l’obiettivo di giocare un ruolo chiave nel processo di consolidamento del settore. L’iniziativa rientra nei piani strategici di Enerqos Energy Solutions volti a favorire sinergie operative e sviluppare nuovi prodotti e servizi sulla customer base di entrambe le società.

Giorgio Pucci, Presidente di Enerqos Energy Solutions
Il nuovo assetto assume un valore strategico ed è coerente con i nostri obiettivi che prevedono un ruolo da leader nella creazione di un sistema energetico più sostenibile ed efficiente.

Stefano Bolla, Presidente di EG Holding
L’efficientamento energetico è un settore nel quale, in prospettiva, il nostro Gruppo ha deciso di investire individuando in Enerqos un partner dotato di ottime professionalità. Grazie a questa collaborazione confidiamo di poter sviluppare e condividere un percorso di crescita cogliendo le opportunità offerte dal mercato.

Franco Hauri, partner di Adaxia Capital Partners
Il coinvolgimento di un partner industriale quale EG Holding permette di accelerare la crescita di Enerqos e contribuire a posizionare la società tra i maggiori operatori che offrono soluzioni tecnico-finanziarie flessibili e innovative per facilitare l’implementazione di soluzioni di efficientamento energetico per aziende del settore industriale, commerciale e agricolo in Italia e all’estero.