SENEC.Cloud To Go è in finale a "The Smarter E Award"

SENEC.Cloud To Go in finale a “The Smarter E Award”

SENEC, con il sistema ricarica EV “SENEC.Cloud To Go”, è tra i finalisti del premio “The Smarter E Award” nella categoria “Energia Rinnovabile Intelligente”.
Il premio verrà assegnato il 20 giugno 2018 nell’ambito della piattaforma di innovazione “The Smarter E Europe” a Monaco di Baviera. Sotto questo cappello, gli organizzatori hanno raggruppato diversi eventi e fiere leader di settore, come Intersolar e EES Europe, la manifestazione più grande e più visitata al mondo nel campo delle batterie e dei sistemi di accumulo.
Per la prima volta quest’anno, il premio “The Smarter E Award”, con la categoria “Energia Rinnovabile Intelligente”, ha incluso aziende con modelli di business innovativi e soluzioni all’avanguardia.

SENEC ha partecipato alle selezioni dell’ambito concorso con SENEC.Cloud To Go, entrando in lizza per la finale. Con questo prodotto innovativo, i clienti possono rifornire le loro automobili elettriche con l’energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico presso oltre 60.000 stazioni di ricarica dislocate in Germania e in Europa.

SENEC.Cloud To Go è un servizio collegato a SENEC.Cloud, che l’azienda ha introdotto nel 2016 in Germania e sta lanciando proprio in queste settimane in Italia. Questa soluzione consente ai proprietari di impianti fotovoltaici con accumulo SENEC di consumare l’energia da loro generata anche quando non c’è il sole e l’accumulatore è vuoto. L’energia necessaria viene infatti fornita da SENEC.Cloud. In questo modo i clienti possono sfruttare al 100% l’energia autoprodotta e diventare indipendenti dai tradizionali fornitori elettrici.

Con il servizio SENEC.Cloud To Go questa possibilità è ulteriormente estesa. Grazie alla collaborazione con il partner Plugsurfing, i clienti possono alimentare la loro macchina elettrica con l’energia prodotta sul loro tetto in oltre 60.000 colonnine di ricarica in tutta Europa. Ciò avviene in modo semplice e veloce grazie ad una card elettronica. Grazie all’app SENEC, gli utenti possono visualizzare, su una mappa interattiva, la stazione di ricarica più vicina, gli orari di apertura e tutti i dati tecnici inerenti. La fatturazione dei differenti operatori delle stazioni di rifornimento avviene in modo del tutto trasparente tramite la bolletta Cloud.

Questa forma di generazione distribuita di energia che va a braccetto con un’idea di consumatore che è anche produttore (prosumer) ha convinto la giuria del concorso “The Smarter E Award”.