Elmec Solar rilancia il Gruppo di Acquisto Privato

Elmec Solar rilancia il Gruppo di Acquisto Privato

Dopo tre edizioni del Gruppo di Acquisto Privato “400.000 Tetti”, Elmec Solar rilancia l’iniziativa per il 2018, a favore di un’informazione completa.
Si tratta di un momento di confronto rivolto a chi desidera fare una scelta consapevole per il futuro dotandosi di un impianto fotovoltaico, una campagna che quest’anno prenderà il nome di “400.000 Tetti Premium”.

Con uno storico di 3 edizioni che hanno generato 274 contatti e 112 impianti acquistati dal 2014 al 2016, torna l’iniziativa promossa dall’azienda di Brunello basata sull’incontro tra domanda e offerta e incentrata su una filosofia di acquisto condiviso e consapevole.
Grazie all’impegno dell’azienda varesina – attiva nella progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici - e di un gruppo di partner, il GAP di quest’anno guarderà a impianti e componentistica con un posizionamento distintivo sul mercato, una scelta rispecchiata dall’aggiunta del termine ‘Premium’ al nome del gruppo di questa edizione.

La prima grande novità del 2018 sta dunque nella tipologia di impianto proposto, caratterizzato da pannelli ed inverter di alta qualità selezionati per elevate prestazioni.

Una scelta resa possibile grazie alla stretta collaborazione tra Elmec Solar e i partner tecnologici, SunPower e SolarEdge, che ha permesso di guardare a standard qualitativi ancora più ambiziosi interpretando l’attuale evoluzione tecnologica e le richieste del mercato. Seconda novità è l’allargamento del bacino di utenza del gruppo, che quest’anno si rivolge non solo ai territori di Varese e Como, ma anche a quelli di Monza Brianza, Brescia e Bergamo.

I costi della proposta destinata al GAP, che prevede un impianto fotovoltaico chiavi in mano, si abbassano a seconda del numero dei partecipanti. Viene stilato un preventivo iniziale e alla scadenza del 29 giugno, in base al numero di richieste ricevute, verrà presentato un preventivo aggiornato. Inoltre, anche in questa edizione sono previste agevolazioni per quei partecipanti che desiderano associare all’impianto fotovoltaico un sistema di accumulo energetico per stoccare l’energia prodotta.

Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar
Quest’anno la grande novità, oltre all’aumento della copertura territoriale, è la scelta dei prodotti proposti. I migliori prodotti sul mercato alla migliore garanzia (25 anni) in grado di generare più energia offrendo maggior affidabilità e risparmio nel lungo periodo.

Accanto a Elmec Solar ci sarà ancora BCC Banca di Credito Cooperativo, che agevolerà i partecipanti al GAP con un finanziamento, dedicato agli interventi di ristrutturazione, ad un tasso agevolato. Dal 24 maggio al 29 giugno sarà possibile inviare una richiesta di preventivo compilando l’apposito form sul sito gruppodiacquisto.elmecsolar.com per ricevere un preventivo iniziale e sopralluogo gratuiti. Alla scadenza del 29 giugno, in base al numero di richieste verrà presentato il preventivo aggiornato.

Il 14 giugno dalle 18.30 si terrà un incontro a ingresso libero presso la sede Elmec Solar di via Pret a Brunello (VA), nel quale verrà presentato dall’azienda un bilancio delle iscrizioni al GAP Premium, verranno esposti tutti i dettagli della proposta e l’ipotesi di revisione dell’offerta a fronte del numero di iscrizioni ricevute sino a quel momento. SunPower e SolarEdge parleranno dei propri prodotti e BCC Busto Garolfo e Buguggiate spiegherà la proposta di finanziamento a tasso agevolato rivolta agli aderenti al GAP Premium. La serata sarà un’occasione per conoscersi, confrontarsi con gli altri partecipanti ed ottenere risposte ad ogni dubbio, secondo un’ottica di trasparenza ed affidabilità. L’incontro sarà aperto a tutti e gratuito. Anche i partecipanti fuori zona potranno essere ‘virtualmente presenti’ seguendo l’evento sui canali social di Elmec Solar.

Tutti i dettagli per partecipare all’Open day sono disponibili sul sito.