LG NeON R è tra i finalisti degli Intersolar Award 2018

LG NeON R è tra i finalisti degli Intersolar Award 2018

LG Solar, grazie ai moduli ad alte prestazioni NeON R con output fino 370 W è tra i finalisti degli Intersolar Award 2018 che si terranno questa settimana.

Questa gamma di prodotti vanta interessanti migliorie tecniche, a partire dalla nuova struttura a celle, priva di elettrodi sul lato frontale, consente il massimo assorbimento della luce solare incidente. Grazie alla sua maggior efficienza, il modulo a 60 celle è particolarmente adatto per l’utilizzo in spazi limitati, come tetti piccoli o statici con limitata capacità di carico.

Il migliorato coefficiente di temperatura, inoltre, permette al modulo di raggiungere prestazioni elevate anche nelle giornate di sole intenso, così come di avere stabilità nella stagione invernale. Grazie alla struttura rinforzata del telaio, il modulo resiste a valori di pressione fino a 6.000 Pa, il valore equivalente a 1,8 metri di neve. Inoltre, il NeON R resiste anche a valori di risucchio fino a 5.400 Pa, ovvero ad una velocità del vento di 93 m/s. Per avere un termine di paragone, basti pensare che nel corso della tempesta Kyrill, nel gennaio del 2017, i venti hanno raggiunto una velocità di 56 m/s.

Il modulo NeON R gode di un’estensione di garanzia del prodotto fino a 25 anni e di una migliorata garanzia sulle prestazioni: dopo 25 anni LG garantisce almeno l’88,4% della potenza originaria del modulo, un investimento sicuro per i proprietari di casa.

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics
LG NeON R è il risultato tangibile dei nostri continui sforzi in ambito ricerca e sviluppo. La nomination agli Intersolar Award 2018 sottolinea il nostro impegno costante nell’offrire al mercato soluzioni tecnologiche per il fotovoltaico sofisticate, affidabili e ad alte prestazioni. Siamo davvero orgogliosi di tornare a Monaco come finalisti e ci auguriamo incontri produttivi e scambi di idee con tutti i nostri preziosi partner.