SENEC Italia nominata membro di tre Comitati Tecnici CEI

SENEC Italia nominata membro di tre Comitati Tecnici CEI

SENEC Italia entra a far parte dei membri dei Comitati Tecnici 82, 120 e 316 del CEI, rappresentata direttamente dal responsabile tecnico Giovanni Colangiuli.
I campi di competenza dei Comitati Tecnici ai quali SENEC è stata ammessa sono, rispettivamente, “sistemi di conversione fotovoltaica dell’energia solare”, “sistemi di accumulo di energia” e “connessione alle reti elettriche di distribuzione Alta, Media e Bassa Tensione”.

L’Ing. Colangiuli può contare su oltre 10 anni di esperienza nel fotovoltaico, nei ruoli di progettista, Project Engineer e O&M Manager per conto di importanti aziende EPC del settore.

Ing. Giovanni Colangiuli, responsabile tecnico SENEC Italia
Sono lieto di questa opportunità che, da un lato, mi permetterà di dare un contributo allo sviluppo del fotovoltaico e dell’accumulo in Italia e, dall’altro, di accrescere ulteriormente le mie competenze tecniche in materia, anche a vantaggio di tutti i nostri clienti. Il confronto con enti, professionisti e colleghi non può che essere un’occasione di crescita personale e professionale.

Ing. Andrea Cristini, amministratore di SENEC Italia
Questa nomina è un’ulteriore conferma dell’importante apporto che SENEC può dare nel settore del fotovoltaico e dell’accumulo. La nostra azienda è un pioniere nella produzione di accumulatori e, in Germania, è protagonista di progetti all’avanguardia inerenti la generazione distribuita ed i servizi di dispacciamento alla rete elettrica. Per questo, sono sicuro che potremo partecipare in modo proficuo anche in quest’ambito istituzionale.

La nomina di SENEC a membro dei Comitati del CEI è avvenuta su designazione di ANIE, Associazione Nazionale Industrie Elettrotecniche, di cui SENEC fa parte dal 2017.