Transizione energetica, a Roma il Forum Italia Solare 2018

Transizione energetica, a Roma il Forum Italia Solare 2018

Il contesto normativo italiano è caratterizzato da due linee distinte: l’energy sharing per impianti in regime di market parity, oppure aste e PPA per grandi impianti.

Energy sharing, aste e PPA sono contemplati sia nella Strategia Energetica Nazionale sia nella nuova Direttiva Europea sulle Rinnovabili che nella bozza di Decreto FER di prossima pubblicazione. Nonostante questo ci sono aspetti che necessitano di essere approfonditi e discussi con l'obiettivo duplice di: abilitare uno sviluppo sostenibile delle nuove installazioni; raggiungere i target nazionali e comunitari.

Il Forum Italia Solare 2018 si inserisce in questo contesto e rappresenta quindi la piattaforma ideale per tutte quelle aziende, nazionali e internazionali, che vogliono cogliere tutte le opportunità di mercato. Il Forum sarà l'occasione per incontrare le figure decisionali di aziende di alto profilo e individuare insieme le condizioni ottimali per far tornare grande il mercato fotovoltaico italiano.

Il Forum Italia Solare 2018 avrà inglese e italiano come lingue ufficiali (con traduzione simultanea) e si svolgerà nella splendida cornice dell'Hotel Quirinale di Roma l'11 dicembre 2018.