4-cloud, sicurezza e monitoraggio per un piccolo canone

4-cloud, sicurezza e monitoraggio per un piccolo canone

Affidandosi al servizio di monitoraggio 4-cloud è possibile controllare costantemente il rendimento del proprio impianto fotovoltaico dotato di sistemi 4-noks.
L’obiettivo è quello di garantire sempre la massima producibilità dell’impianto e di intervenire per tempo, attraverso una manutenzione predittiva che possa scongiurare difettosità importanti e onerose per i proprietari.
A fronte di un canone annuale contenuto, 4-cloud si occupa di informare i proprietari di impianti in modo tempestivo, anche attraverso specifici allarmi via e-mail, utili soprattutto in caso di guasto o malfunzionamento.

4-cloud può essere attivato su tutte le centraline 4-noks e fornisce notifiche puntuali sulla natura del malfunzionamento.
Se abbinato a Elios4you permette di abilitare allarmi di potenza, offline, esterni e Prelievo. Nel primo caso viene segnalata la mancata produzione, se il valore di produzione rilevato è 0, mentre invece dovrebbe essere superiore a 0. Le notifiche in caso di disconnessione (offline) riguardano l’eventualità che il sistema non sia in grado di trasmette informazioni al portale 4-cloud.
L’allarme esterni prevede la gestione di un dispositivo addizionale connesso agli ingressi digitali dei prodotti 4-noks e utile per segnalare sul portale 4-cloud la chiusura del contatto pulito (per esempio il collegamento all’uscita allarme dell’inverter).

L’allarme Prelievo si attiva al superamento di una soglia di prelievo personalizzata sull’App “Elios4you”, quando l’energia prelevata dalla rete supera il valore desiderato.

In aggiunta, con IntellyKit e IntellyPower Pro si possono gestire le funzionalità “Assenza CS” e “Assenza PV” per problemi di comunicazione con il dispositivo di lettura dati dal contatore di scambio (utile se iI gateway non riceve più informazioni dal sensore di lettura dati).