Settembre 27, 2018

Cristiano Sala

La SMA Solar Academy si rinnova e riapre i battenti

La SMA Solar Academy si rinnova e riapre i battenti

SMA rilancia la Solar Academy e propone un format rinnovato nelle modalità e nei contenuti, per una formazione mirata a tutti gli operatori del settore.

SMA rilancia la Solar Academy e propone un format rinnovato nelle modalità e nei contenuti, per una formazione mirata a tutti gli operatori del settore.
I corsi, che avranno una durata di circa 8 ore, oltre a una prima parte teorica durante la quale i tecnici di SMA altamente specializzati e formati direttamente in Germania presenteranno tutte le caratteristiche tecniche delle soluzioni SMA, proseguiranno con una parte pratica e di installazione diretta che permetterà ai partecipanti di applicare immediatamente tutti i concetti teorici appresi durante la lezione.
In questo modo SMA intende fornire un’offerta formativa sempre più utile ai professionisti del fotovoltaico, che potranno a loro volta sperimentare anche nuovi modi di approcciarsi ad una clientela sempre più formata e informata.

Gli incontri in programma avranno luogo martedì 16 ottobre, giovedì 29 novembre e giovedì 24 gennaio, presso la sede di SMA Italia a Milano – via dei Missaglia, 97 – e vedranno in agenda temi quali l’installazione pratica dei sistemi di storage SMA, le modalità di progettazione e presentazione ai clienti finali dei vantaggi dell’efficientamento energetico e la progettazione di impianti utility scale in grid parity.

È possibile partecipare ai corsi previa registrazione e contestuale pagamento sul sito internet di SMA Italia; per favorire esercitazioni approfondite e un ottimo scambio di informazioni tra docenti e operatori del settore, i posti saranno limitati.

La SMA Solar Academy si rinnova e riapre i battenti

Valerio Natalizia, General Manager SMA South Europe
Siamo sempre più convinti che la formazione rappresenti una parte fondamentale delle soluzioni offerte da SMA ai propri partner tecnici. Attraverso i corsi organizzati nella prima parte dell’anno abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con i professionisti del settore, capire insieme quali sono le loro esigenze e gli aspetti fondamentali da approfondire nel corso delle giornate formative e quanto sia importante offrire la possibilità di applicare e sperimentare subito quanto appreso nella parte teorica degli incontri. La possibilità di poter sottoporre ai tecnici di SMA le proprie perplessità e le difficoltà riscontrate sul campo permette agli operatori di gestire al meglio le esigenze dei propri clienti e a SMA di poter migliorare continuamente la propria offerta.

Tag

Related Posts

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

FuturaSun e Top Brand PV 2024 per i moduli fotovoltaici

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Nextracker, Charles Boynton nominato Chief Financial Officer

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

Maxeon nomina il manager Vikas Desai Direttore Commerciale

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere

FuturaSun: le caratteristiche che i moduli devono avere