Solarwatt Easy-In candidati al German Design Award 2019

Solarwatt Easy-In candidati al German Design Award 2019

La soluzione fotovoltaica integrata architettonicamente di Solarwatt rientra nella rosa finale dei candidati del prestigioso premio “German Design Award”.
Una giuria internazionale, composta da 45 membri, è incaricata di assegnare i premi "Menzione speciale", "Vincitore" e "Oro". Il pannello solare Easy-In è stato selezionato per la categoria "Energia".

Il modulo integrato Easy-In è la soluzione ad elevate prestazioni per un impianto fotovoltaico integrato su tetto: la tecnologia vetro-vetro e il metodo di incorniciatura brevettato garantiscono affidabilità e resistenza quanto le tegole che esso sostituisce. I moduli Easy-In resistono alla grandine, all’ammoniaca e alle elevate temperature in caso di incendio. Grazie al vetro solare strutturato i moduli hanno un effetto abbagliante minimo.
La qualità di questi moduli “Made in Germany” è testimoniata dalla garanzia di 30 anni sul rendimento e di 30 anni sul prodotto, oltre al pacchetto assicurativo che copre l’intero impianto contro danni causati da terzi o da intemperie, con risarcimento sul mancato rendimento. Questa soluzione ha le caratteristiche di sistema integrato innovativo secondo il Conto Energia passato.

Il German Design Award, presentato per la prima volta nel 2012, ha l'obiettivo di scoprire e mettere in risalto le rivoluzionarie tendenze del design nel panorama internazionale. Il premio è uno dei concorsi più riconosciuti a livello mondiale e gode di un'ottima reputazione al di fuori degli ambienti professionali. La cerimonia di premiazione si svolgerà l'8 febbraio 2019 a Francoforte sul Meno, nel corso della fiera Ambiente.

Detlef Neuhaus, CEO di Solarwatt
La candidatura della nostra soluzione integrata architettonicamente a questo prestigioso premio è per noi motivo di orgoglio, afferma il CEO di Solarwatt, Detlef Neuhaus, Con Easy-In ci rivolgiamo ai clienti attenti all’ambiente che hanno particolare attenzione al design.

Easy-In completa l’offerta fotovoltaica Solarwatt, che propone soluzioni complete per la realizzazione di un impianto fotovoltaico domestico: moduli, sistemi di accumulo e Energy Manager da un unico fornitore e perfettamente compatibili fra loro.