Watson Farley & Williams e CBA, supporto legale per il fotovoltaico

Watson Farley & Williams e CBA, supporto legale per il fotovoltaico

Watson Farley & Williams, lato Tages Helios e Delos Power, e CBA, BPER Banca, hanno fornito supporto legale per la riorganizzazione di un portfolio fotovoltaico.
Si è trattato di un rifinanziamento di 16,650 mln di euro per quanto riguarda un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Sicilia Solare S.r.l., società veicolo riconducibile a Delos Power S.r.l.

Gli impianti, con una potenza installata pari a 4,819 MW, sono siti in Augusta nel Comune di Siracusa. Con questa operazione, Tages Helios, il Fondo comune di investimento immobiliare gestito da Tages Capital SGR S.p.A. interamente dedicato al settore fotovoltaico, mette a segno la quarta di una serie di innovative strutture di finanziamento ed ha completato l’investimento avviato lo scorso Dicembre 2017 con
l’acquisizione della stessa società Sicilia Solare S.r.l. dal Gruppo Maccaferri, acquisendo la proprietà degli impianti e contestualmente avviando la locazione degli stessi, secondo lo schema tipico degli investimenti dei fondi infrastrutturali di tipo immobiliare.

Watson Farley & Williams ha affiancato Tages Helios e il gruppo Delos Power nel rifinanziamento concesso da BPER Banca S.p.A. e nella relativa riorganizzazione societaria ad esso connessa, con un team guidato dal Partner Mario D’Ovidio, coadiuvato da Andrea Berruto, Laura La Rocca e Bianca Lombardo.

CBA ha assistito BPER Banca nella predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria con un team composto dal partner Paolo Esposito, la senior associate Chiara Chiosi, la junior associate Manuela Mastrandrea e dal counsel Daniela Viaggio (nella foto) che ha guidato e coordinato l’operazione. Gli aspetti fiscali sono stati curati dal partner Michele Citarella e dal senior associate Ernesto Caso.