Renergetica vende 16 MWp fotovoltaici al Gruppo Total

Renergetica vende 16 MWp fotovoltaici al Gruppo Total

Renergetica, tramite RSM Chile, ha concluso la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di 3 impianti fotovoltaici con Total Solar Latin America.
Con la conclusione di questo accordo e la vendita di questo nuovo cluster si raggiungono i 40 MWp di potenza installata e venduta complessivamente in Cile.

Gli impianti, per una potenza installata complessiva pari a 16,41 MWp, saranno realizzati nel Comune di San Pedro de Melipilla su una superficie di 31 ettari e con produzione annua stimata di circa 31 GWh. Data la sua prossimità alla capitale Santiago del Cile, il Comune di San Pedro de Melipilla è localizzato in una regione ad alto consumo energetico con un’infrastruttura di rete che garantisce la totale acquisizione dell’energia prodotta dagli impianti.

Tali impianti si qualificano come PMGD (Pequenos Medio de Generacion Distribuita) e presentano il vantaggio di poter cedere l’intera produzione di energia in rete ad un prezzo stabile, determinato dalla competente autorità ed aggiornato ogni sei mesi.

Raffaele Palomba, Amministratore Delegato di Renergetica
I nostri investimenti in Cile, avviati nel 2015, hanno prodotto grandi risultati. A novembre 2017 avevamo perfezionato la vendita di 24 MWp al gruppo SKY Solar e oggi con quest’accordo raggiungiamo i 40 MWp sviluppati e venduti nel paese dove riteniamo di aver raggiunto in appena 3 anni un’importante presenza nel settore renewables. A conferma delle nostre competenze nel settore e della capacità del nostro Gruppo di gestire autorizzazioni in campo internazionale, abbiamo perseguito una linea strategica sulla localizzazione degli impianti tale da assicurare la vendita di tutta l’energia prodotta. Per tale ragione lo sviluppo della nostra pipeline è distribuito nel centro/sud del paese dove la domanda di energia è alta. Siamo molto soddisfatti di quest’accordo con Total Solar Latin America e riteniamo che tale collaborazione apporterà grandi benefici ad entrambe le parti. Continuiamo nel frattempo la nostra presenza anche negli Stati Uniti dove riteniamo che le prospettive di sviluppo siano di particolare rilievo.