Energy Mobility Tour, mobilità e fotovoltaico secondo VP Solar

Energy Mobility Tour, mobilità e fotovoltaico secondo VP Solar

Il nuovo Energy Mobility Tour è proposto da VP Solar attraverso un rinnovato format; si svolgerà dal 12 al 15 novembre a Treviso, Milano, Torino e Modena.

Nelle diverse tappe saranno presentate nuove tecnologie e soluzioni per il mercato dei sistemi energetici ed offerto un esclusivo drive test della Jaguar full electric I-Pace, diventata il nuovo punto di riferimento nella mobilità elettrica per le prestazioni, abbinate alla qualità del brand Jaguar.

I clienti di VP Solar avranno la possibilità di intraprendere il percorso di formazione per poter accedere al progetto che prevede l’installazione dei sistemi di ricarica agli acquirenti delle Jaguar I-Pace, grazie all’accordo nazionale tra Jaguar-Land Rover Italia e Mennekes, di cui VP Solar è distributore. Durante il roadshow si alterneranno diversi produttori di moduli, inverter fotovoltaici e sistemi di storage: VARTA, Fronius, Q Cells, SMA, Trina Solar, Solaredge, LG. Essi avranno l’occasione di presentare la propria gamma di soluzioni di qualità e le ultime novità.

L’abbinamento sinergico del fotovoltaico con l’accumulo di energia e la ricarica delle auto elettriche rappresenta una nuova prospettiva di sviluppo per gli operatori del settore ed il team di ingegneria di VP Solar è impegnato a selezionare e proporre le tecnologie più affidabili, performanti e competitive, nell’ottica di offrire un sistema energetico ottimizzato.

La visione di VP Solar relativamente alla rapida evoluzione del mercato dei sistemi energetici è contenuta nel libro “Sistemi Energetici 4.0, tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità”, che verrà omaggiato a tutti i partecipanti al roadshow.

L’incontro ha la finalità di dare risposte a quesiti come: Quali sono le prospettive e i trend di mercato? Come scegliere una colonnina di ricarica? Quali le normative e gli standard? La mobilità elettrica può far parte di un sistema connesso alla produzione di energia rinnovabile? Perché lo storage, quali sono i vantaggi?

Nel corso del roadshow VP Solar propone in anteprima nazionale l’innovativa tecnologia di eggs saver, per il risparmio di energia nelle utenze trifasi da 20 a 100 kW. Il sistema è stato sviluppato in una gamma di prodotti destinati ai diversi settori: industriale, commerciale, direzionale, artigianale, agricolo e ricettivo, e consente un risparmio dei consumi energetici.

La tecnologia vanta già circa 1.000 installazioni nel mondo, ed ora è distribuito in esclusiva in Italia da VP Solar. Il sistema può beneficiare dell’iper-ammortamento e presenta tempi di payback dell’investimento veramente interessanti.

La partecipazione al roadshow è gratuita per gli operatori del settore, previa registrazione, con un numero limitato di posti.