SMA, controller e MVPS per una grande centrale australiana

SMA, controller e MVPS per una grande centrale australiana

Australia, SMA Solar Technology fornisce 57 Medium Voltage Power Station 5500 e due Power Plant Controller per la centrale fotovoltaica Limondale Solar Farm.
Stiamo parlando di una infrastruttura sita nel New South Wales e che, con una potenza di 349 MW, diventa una delle centrali fotovoltaiche più grandi del continente.

L’energia prodotta sarà sufficiente a fornire energia solare pulita a oltre 100.000 famiglie. BELECTRIC realizzerà la centrale fotovoltaica e ne assumerà la gestione per conto della società proprietaria, innogy SE. La completa messa in servizio è prevista per il 2020.
La centrale fotovoltaica di Limondale rappresenta un’ulteriore pietra miliare per l’eccellente posizionamento di SMA nel mercato australiano delle centrali fotovoltaiche, in grande espansione.

Boris Wolff, Executive Vice President Business Unit Utility di SMA
Siamo particolarmente soddisfatti che BELECTRIC abbia scelto le nostre soluzioni di sistema. MVPS 5500 riunisce in un container due potenti inverter fotovoltaici Sunny Central 2750-EV, il trasformatore e i quadri MT. È facile da trasportare rapida da installare e mettere in servizio. L’elevata densità di potenza e la possibilità di racchiudere il sistema in un container compatto consentono inoltre di ridurre i costi dell’impianto. SMA Power Plant Controller, inoltre, garantisce una regolazione flessibile d’impianto nella centrale fotovoltaica da 1.500V.

Martin Zembsch, amministratore della BELECTRIC Solar & Battery GmbH
Il mercato australiano offre ottime opportunità di crescita nel segmento EPC, per il quale intendiamo consolidare la nostra leadership di mercato nella fornitura di soluzioni. Per la realizzazione di quello che è ad oggi il nostro progetto di maggiore portata in Australia, puntiamo sull’elevata affidabilità ed efficienza oltre che sull’eccezionale rapporto in termini di costi delle soluzioni fornite da SMA.