FuturaSun pianifica 30 MW fotovoltaici in Germania

FuturaSun pianifica 30 MW fotovoltaici in Germania

FuturaSun, tramite la partecipata Greenrock Verwaltungs, ottiene finanziamenti dalla Banca GLS, per 3 MW di progetti fotovoltaici nella Germania centrale.
Tali impianti rappresentano solo la prima parte di un importante percorso pianificato che, una volta completato, supererà i 30 MW. Con questo nuovo importante progetto, creato come parte del programma governativo di incentivi EEG per lo sviluppo dell'energia solare, la società italiana FuturaSun rafforza la sua presenza sul mercato tedesco.

I primi 3 MW sono suddivisi in otto grandi progetti separati, il più piccolo è 161 kW e il più grande è 748 kW. Sugli otto tetti, saranno installati 10.975 moduli FuturaSun FU280P 280 Wp; gli impianti saranno completati entro il primo trimestre del 2019.

Per tutte le installazione esiste un elemento in comune: la rimozione dell’amianto e il completo rinnovamento delle coperture. Proprio per il profilo ecosostenibile del progetto, le attività sono state finanziate da GLS Bank. GLS è la prima banca etica tedesca, fondata nel 1974 e attenta a selezionare esclusivamente iniziative con specifiche implicazioni sociali e ambientali.