First Solar, i pannelli Serie 6 superano i test CSA / ANSI C450

First Solar, i pannelli Serie 6 superano i test CSA / ANSI C450

La nuova Serie 6 di pannelli fotovoltaici First Solar ha completato i test secondo il protocollo CSA C450, presso il PV Test Lab del gruppo CSA CFV Solar.
Questi dispositivi a film sottile hanno soddisfatto i criteri CSA / ANSI C450, un protocollo di test per moduli fotovoltaici sviluppato per assicurare la qualità dei dispositivi che saranno immessi sul mercato. In particolare, i risultati del test confermano la durabilità e le prestazioni a lungo termine dei moduli Serie 6.

Dana Parmenter, Vice President of Industrial di CSA Group
CSA / ANSI C450 è il primo standard pubblicamente disponibile ad impiegare estesi test di stress dei moduli fotovoltaici oltre a quelli richiesti per la certificazione di sicurezza. La natura pubblica dello standard, con un comitato tecnico composto da attori chiave nel settore fotovoltaico, introduce una nuova era di trasparenza e standardizzazione per gli sviluppatori di progetti, gli ingegneri indipendenti e gli investitori che cercano di valutare la qualità dei moduli e ridurre i potenziali rischi.

Elaborando i vantaggi dello standard per l'industria fotovoltaica, Parmenter ha affermato che CSA / ANSI C450 consiste in un portafoglio di test ambientali estesi, tra cui cicli di temperatura, esposizione al calore umido, test di carico meccanico, esposizione ai raggi UV e PID (Potential Induced Degradation). Tali protocolli di test sono considerati molto validi per via della loro efficacia nel replicare le reali condizioni operative sul campo.

Lou Trippel, Vice President Product Management di First Solar
Questa è una pietra miliare significativa che dimostra la robustezza della nostra tecnologia. La nostra instancabile ricerca di innovazione ha dato i suoi frutti con un'offerta di mercato unica, che consente di massimizzare il valore e ridurre i rischi. Questi ultimi risultati di durabilità della Serie 6 confermano la leadership di First Solar nel settore…

Trippel ha osservato che la serie 6 ha ottenuto la certificazione IEC e UL all'inizio del 2018 e che CSA / ANSI C450 è il terzo dei tre test di laboratorio indipendenti completati con successo, a conferma dell'affidabilità e della durata della Serie 6 in condizioni estreme.