SMA Sunny Tripower, inverter trifase per basse potenze

SMA Sunny Tripower, inverter trifase per basse potenze

SMA rende disponibile il nuovo Sunny Tripower 3.0-6.0, il primo inverter solare trifase per basse potenze che include Service SMA Smart Connected.
Il sistema vanta inoltre un’architettura integrata per la comunicazione e l’ottimizzazione dei moduli, un sistema che garantisce maggiori rendimenti energetici e maggiore sicurezza degli investimenti ai gestori di impianti domestici su tetto e piccoli impianti fotovoltaici commerciali. Per gli installatori si riducono tempi e costi di installazione e manutenzione.

Nick Morbach, Executive Vice President Business Unit Residential e Commercial di SMA
Con il nuovo Sunny Tripower, sfruttare l’energia solare diventerà ancora più facile per i nostri clienti, i quali potranno vedere ridursi ulteriormente i costi dell’energia. Grazie a SMA, è possibile ottenere maggiori rendimenti energetici e un incremento dell’autoconsumo con il massimo comfort per i gestori di impianti fotovoltaici.

Massimo rendimento energetico anche in caso di ombreggiamento - Il Sunny Tripower 3.0-6.0 trifase, con i suoi soli 17 kg di peso, è il più leggero fra tutti i dispositivi Sunny Tripower e offre, al contempo, prestazioni particolarmente elevate. L’inverter può essere facilmente messo in funzione in modo rapido e intuitivo tramite l’interfaccia web, da smartphone o tablet. Un’interfaccia integrata consente di collegare agevolmente gli ottimizzatori di moduli TS4-R, per ottimizzare in modo mirato i moduli con problemi d’ombreggiamento e ridurre i costi di sistema.

Grazie a Service SMA Smart Connected integrato in Sunny Tripower 3.0-6.0 il proprietario dell’impianto e l’installatore ricevono gratuitamente una notifica automatica in caso di anomalia: in questo modo si riducono tempi e costi degli interventi di manutenzione, a tutela dell’investimento del proprietario dell’impianto.