Viessmann, a Klimahouse il fotovoltaico e la mobilità elettrica

Viessmann, a Klimahouse il fotovoltaico e la mobilità elettrica

Viessmann porta a Klimahouse l’intero portfolio di soluzioni; si fanno notare le soluzioni per il fotovoltaico e la colonnine di ricarica EVE MINI.
Gli esperti Viessmann propongono oggi piattaforme altamente integrate, ideali per massimizzare consumi e comfort.

Quest’anno l’azienda ha scelto di puntare i riflettori sull'integrazione termico-elettrico, dedicando ampio spazio alle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili, in primis pompe di calore e sistemi ibridi, e al loro abbinamento a fotovoltaico e sistemi di accumulo, allo scopo di incrementare l’autonomia energetica degli edifici.

Lo spazio espositivo dell’azienda vedrà quindi tra i suoi protagonisti la pompa di calore Vitocal 222-S abbinata al modulo fotovoltaico Vitovolt 300 MxxPC con tecnologia half-cut, combinazione completata dalla soluzione di accumulo elettrico e inverter targata Huawei per l’ambito residenziale e da X-Hybrid-T per le applicazioni commerciali.

Il forte orientamento di Viessmann verso il settore fotovoltaico, testimoniato ampiamente dalla ormai solida partnership con il Panasonic Jaguar Racing Team nella competizione dedicata alle monoposto elettriche Formula E, trova ulteriore conferma nell’attenzione posta dall’azienda sull’autoconsumo elettrico: i sistemi di ricarica Digital Energy Solutions EVE MINI, colonnine di ricarica capaci di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici.

Viessmann, a Klimahouse il fotovoltaico e la mobilità elettrica

Dotate di tutti i dispositivi di sicurezza e caratterizzate da un design pregevole, possono essere installate in luoghi aperti sia a parete che su piedistallo e si adattano a ogni tipo di applicazione. I vantaggi offerti sono innumerevoli: la colonnina può essere gestita come componente singolo oppure creare gruppi interconnessi, offre la possibilità di autoconsumare l’energia autoprodotta con fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.