iAM Capital cede il portfolio fotovoltaico italiano a EF Solare

iAM Capital cede il portfolio fotovoltaico italiano a EF Solare

iAM Capital Group ha venduto, assieme ad affiliati e a una minoranza di partner, l’intero portfolio fotovoltaico italiano da 34,3 MW a EF Solare Italia.
Nel dettaglio l’accordo include 11 società e 31 impianti, per una produzione annua di circa 50 GWh. Le strutture, connesse alla rete da diversi anni, sono situate in Puglia, Piemonte, Lazio, Sardegna e Toscana.

Emanuel Arbib, CEO di iAM Capital Group
I prezzi, nel mercato solare secondario in Italia, si sono apprezzato costantemente dall’acquisizione del nostro portfolio nel 2016. Dopo aver monitorato i trend di mercato, abbiamo scelto di approfittare delle condizioni favorevoli per rilasciare gli investimenti fatti e garantire un rientro di capitali solido per investitori e azionisti.
… Stiamo perseguendo opportunità nel mercato immobiliare di nicchia a Milano e Parigi, dove abbiamo co-sponsorizzato transazioni per oltre 200 mln di euro negli ultimi due anni. Partecipiamo inoltre al mercato fintech assicurativo israeliano, con FinTLV, un fondo fintech che sta crescendo rapidamente.

Diego Percopo, CEO di EF Solare Italia
Siamo soddisfatti di aver completato questa importante transazione. Con quasi 800 MW di capacità, EF Solare Italia è ora uno dei top player del mercato fotovoltaico a livello europeo. Continueremo a osservare con interesse nuove opportunità in Italia e all’estero.