E.ON e Audi, il fotovoltaico da tetto più grande d’Europa

E.ON e Audi, il fotovoltaico da tetto più grande d’Europa

E.ON e Audi realizzeranno un parco fotovoltaico sui tetti dei due centri logistici dell’impianto della casa automobilistica a Győr, in Ungheria.
La struttura si estenderà per una superficie complessiva di 160.000 metri quadrati, diventando il più grande parco fotovoltaico su tetto d’Europa, con un picco di generazione di 12 MW.
I lavori di costruzione cominceranno ad agosto di quest’anno e la fornitura di energia partirà all’inizio del prossimo.

Audi Hungaria metterà a disposizione i tetti dei due centri logistici, ciascuno dalla superficie di 80.000 metri quadrati, per la realizzazione del parco fotovoltaico, mentre E.ON costruirà e gestirà l’impianto da 35.000 celle solari. Il parco genererà oltre 9,5 GWh di elettricità all’anno, una quantità sufficiente a soddisfare la domanda annua di 5.000 nuclei domestici, evitando contemporaneamente l’emissione di 6.000 tonnellate di anidride carbonica.

E.ON e Audi, il fotovoltaico da tetto più grande d’Europa

Zsolt Jamniczky, membro del Board di E.ON Hungaria
La nostra azienda è impegnata nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni per un futuro sostenibile. L’uso diffuso dell’energia solare è parte integrante di questo sforzo, e siamo felici che Audi Hungaria ci abbia scelti come partner di fiducia di lunga durata.

Karsten Wildberger, membro del Board E.ON
La gestione smart dell’energia è indispensabile per le aziende che vogliono raggiunger ei propri obiettivi di sostenibilità. Noi aiutiamo clienti come Audi a coniugare la tutela dell’ambiente con l’attività produttiva, creando così valore sia per i clienti sia per la collettività.