Fronius e Solarwatt, una partnership sempre più forte

Fronius e Solarwatt, una partnership sempre più forte

Si consolida la partnership tra Fronius e Solarwatt; la certificazione CEI 0-21 degli inverter Symo con la batteria MyReserve si estende agli impianti trifase.
È il caso di alcuni impianti residenziali e delle piccole imprese, che potranno ora accumulare e gestire in modo intelligente fino a 60 kWh.
La collaborazione tra le due aziende è forte e duratura, si estende infatti su tutta la filiera: i rispettivi headquarters svolgono attività congiunte di Ricerca e Sviluppo, mentre le filiali sviluppano attività promozionali sui reciproci canali di vendita.

Grazie al SuperFlex Design, Fronius Symo risulta ottimale per tetti spioventi o con diversi orientamenti. La certificazione MyReserve copre attualmente i prodotti della famiglia Primo e Symo da 3 a 8,2 kW, e sarà a breve estesa a tutta la gamma di prodotti Symo per coprire classi di potenza fino a 20 kW.
Nell’ambito della certificazione dei due apparati (inverter Symo e MyReserve) il sistema ha completato tutti i test richiesti secondo l’allegato Bbis della normativa per i sistemi di accumulo, dimostrando la perfetta compatibilità tecnologica.

Ad oggi, Solarwatt è l’unico produttore ad avere un sistema completo per il settore fotovoltaico: moduli, batterie, ed energy manager studiati per essere compatibili fra loro, semplificando le attività di installazione e di supporto tecnico.
L’offerta di moduli dell’azienda è stata recentemente arricchita con i moduli ECO con tecnologia monocristallina e pellicola di vetro, ingegnerizzati in Germania da un team di progettisti che hanno selezionato con attenzione tutti i componenti. La produzione è realizzata in OEM presso uno stabilimento certificato ISO 9001 e ISO 14001 secondo criteri definiti da Solarwatt.

MyReserve è espandibile e modulare, con capacità da 2,4 a 60 kWh e potenze da 800W a 20kW e libertà di aggiungere pacchi batterie anche a 5 anni di distanza dalla prima installazione. EnergyManager è lo strumento dedicato a controllare il flusso energetico, massimizzando il consumo di energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

Fronius e Solarwatt, una partnership sempre più forte

Fabrizio Limani, country manager di Solarwatt Italy
Da qualche mese stiamo lavorando a un piano di qualificazione della nostra rete di installatori, per potere garantire agli utenti finali interlocutori con un elevato grado di affidabilità e serietà. La certificazione degli Inverter Symo con la nostra batteria è di grande supporto in questa direzione perché permette di completare la gamma d’offerta dei nostri partner. MyReserve potrà essere proposto come batteria d’accumulo anche in situazioni di retrofit negli impianti che hanno inverter della famiglia Symo installati.

Fronius e Solarwatt, una partnership sempre più forte

Alberto Pinori, Direttore Generale di Fronius Italia
La collaborazione con Solarwatt in Italia è attiva da più di un anno, durante il quale abbiamo investito congiuntamente in promozione e formazione. Ai nostri corsi hanno partecipato oltre 400 tecnici specialisti, che oggi propongono e installano la batteria MyReserve con l’inverter monofase Fronius Primo. La certificazione CEI 0-21 della batteria MyReserve con gli inverter della famiglia Symo condurrà a un rafforzamento di questa collaborazione.