VP Solar, nuovi moduli per cogliere le opportunità di mercato

VP Solar, nuovi moduli per cogliere le opportunità di mercato

Nel 2018, il mercato fotovoltaico ha registrato una netta crescita, quest’anno le premesse sono buone; VP Solar amplia la gamma per cogliere nuove opportunità.
La fine delle misure MIP anti-dumping, il calo dei prezzi dei componenti e l’impegno di molti governi a favore delle rinnovabili con misure concrete a sostegno anche del fotovoltaico, hanno creato le condizioni per una crescita forte e sostenibile del settore in Europa, che speriamo possa venire agganciata presto anche dall’Italia.

Questo scenario ha impegnato il team di ingegneria di VP Solar a vagliare, testare e selezionare nuovi moduli fotovoltaici, da offrire ai propri clienti professionali in Europa.

Moduli ad alta efficienza - Sono i prodotti all’avanguardia con una continua ricerca del miglioramento delle prestazioni, con potenze che raggiungono e superano i 370 Wp a modulo. Sono apprezzati per le realizzazioni più performanti e tecnologiche.

Moduli Half Cells - Nuova generazione di moduli, che assemblano un doppio numero di semicelle rispetto ai prodotti tradizionali moduli, riducendo le perdite resistive, quelle per ombreggiamento nelle istallazioni in verticale, aumentando la potenza dei moduli di circa 5-6 W; è una tecnologia già molto diffusa in Cina, e con crescente interesse anche in Europa.

Moduli Monocristallini Perc - Rappresentano i prodotti più richiesti per le installazioni su copertura, offrendo una buona competitività a fronte di un’elevata efficienza. La tecnologia Perc, favorendo l’assorbimento della radiazione solare, porta ad incrementi di almeno l’1% della produzione energetica valorizzando anche il contributo apportato dalla luce diffusa.

Moduli Policristallini - Tecnologia estremamente testata ed affidabile, la migliore per competitività. Con potenze cresciute negli ultimi mesi fino a 290 Wp a modulo sono la scelta più indicata per coperture industriali e impianti di grandi dimensioni.

Moduli vetro-vetro - I moduli fotovoltaici con struttura a doppio vetro temprato detti anche vetro-vetro consentono una maggiore efficienza e rendimenti elevati in condizioni ambientali difficili. Questa struttura esclusiva con vetro sulla parte superiore e inferiore del pannello, offre una maggiore protezione da PID, resistenza al fuoco, alla corrosione a fenomeni di deformazione o invecchiamento da UV.

Moduli Bifacciali - La tecnologia bifacciale con doppio vetro, fa contribuire alla produzione energetica con superficie attiva anche il lato posteriore di un pannello, con un guadagno fino al 30%, a seconda dei vari aspetti come la condizione di installazione e l’albedo del sito. È una tecnologia prevista in forte crescita nei prossimi anni.

VP Solar, nuovi moduli per cogliere le opportunità di mercato

Nella selezione dei marchi proposti, VP Solar ha posto particolare attenzione all’affidabilità delle aziende produttrici, valutando storicità, stabilità finanziaria e livello di investimento nel settore fotovoltaico, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti professionali garanzie reali e di lunga durata, oltre che prestazioni elevate e proposte competitive.

VP Solar è un distributore esclusivamente B2B, che offre diversi profili di proposta, sia per impianti commerciali, industriali e residenziali:
• Solo moduli, sia per nuove installazioni che per attività di revamping, con attività logistiche ottimizzate
• Proposte di “KIT fotovoltaico” comprensive di inverter, sistema di cablaggio, montaggio, monitoraggio, ed eventualmente anche comprensive di sistema di accumulo/storage, pompa di calore ACS, riscaldamento o condizionatori, sistema di ricarica per auto elettriche.

Il team tecnico-commerciale di VP Solar è a disposizione per supportare ed orientare alle migliori scelte e configurazioni di impianto i propri clienti, ed offre congiuntamente con le aziende produttrici un servizio post-vendita.