IMI Srl sceglie la versatilità di SMA Sunny Tripower CORE1

IMI Srl sceglie la versatilità di SMA Sunny Tripower CORE1

Nel proprio processo di rinnovamento energetico, IMI ha scelto il Sunny Tripower CORE1 di SMA per produrre energia pulita per la sede industriale di Travagliato.

Lo stabilimento IMI di Travagliato (BS) copre un’area complessiva pari a 13.500 mq di cui 4.400 mq coperti su parte dei quali è stato installato il nuovo impianto fotovoltaico entrato in funzione a ottobre 2018.
L’impianto, composto da 308 pannelli LG-LG325N1C-A5 e da 2 SMA Sunny Tripower Core1 STP 50-40, ha una potenza di 100 kWp e un rendimento annuo di 120 MWh.
Il design esclusivo del Sunny Tripower Core1 ha permesso anche in questo caso un’installazione notevolmente più semplice e veloce con conseguente riduzione dei costi di logistica, manodopera e materiali.

IMI Srl sceglie la versatilità di SMA Sunny Tripower CORE1

Grazie al supporto di una piattaforma globale utilizzabile universalmente il Sunny Tripower Core1 gode di assistenza e supporto a 360° garantendo quindi estrema semplicità e velocità nella configurazione che si traducono in tempi di messa in servizio notevolmente ridotti.

Dr. Flavio Novelli – Il Sole Srl
Installiamo ormai da 10 anni inverter SMA, ne conosciamo e ne apprezziamo l’affidabilità, i rendimenti e le prestazioni altamente sopra la media. Sia la progettazione che l’installazione di questo impianto sono state semplici e veloci, soprattutto grazie all’utilizzo degli inverter della famiglia SMA Sunny Tripower Core1 che hanno permesso l’ingresso all’inverter direttamente dalle stringhe fotovoltaiche senza avere necessità di utilizzo di quadri di stringa. Non appena messo in rete, l’impianto è stato subito visibile e produttivo. Il proprietario dell’impianto, dopo aver constatato la precisione e la velocità di installazione, ha deciso di installare un impianto fotovoltaico da 6 kWp anche presso la sua abitazione privata.