First Solar, l’impianto da 58 MW alimenterà il DC di Facebook

First Solar, l’impianto da 58 MW alimenterà il DC di Facebook

First Solar costruirà una centrale solare che assicurerà al datacenter di Facebook a Prineville, in Oregon, un approvvigionamento al 100% da fonti rinnovabili.
Attraverso un accordo di acquisto di energia (PPA) con PacifiCorp, il progetto solare AC Cove Mountain da 58 MW, situato vicino a Enterprise, nello Utah, genererà energia rinnovabile che supporterà il Prineville Data Center di Facebook.

Eran Mahrer, First Solar, Vice President di Markets, Origination and Government Affairs
Siamo lieti di collaborare sia con Facebook che con PacifiCorp, per una attività che crea valore per tutti. Si tratta di un esempio di come le aziende e le società stanno collaborando per ottenere benefici economici per i loro stakeholder e anche per promuovere gli obiettivi legati all’energia rinnovabile. Siamo orgogliosi di offrire l'esperienza First Solar per aiutare a rendere possibile questa relazione strategica tra PacifiCorp e Facebook.

Peter Freed, Facebook Energy Responsabile della strategia
Siamo entusiasti che il nostro data center di Prineville sarà finalmente supportato da energia rinnovabile al 100%. Apprezziamo gli sforzi di First Solar per aiutarci a fornire energia solare sulla rete del nostro centro dati.

Karl Brutsaert, First Solar Senior Director of Corporate Renewables
Dato che l'energia solare pulita e rinnovabile è diventata una delle fonti più economiche di nuova generazione di energia disponibile negli Stati Uniti, aziende come Facebook sono in grado di rispettare i propri impegni ambientali e prendere decisioni economiche intelligenti.

Kathryn Arbeit, First Solar Vice President of Project Development 
Questo progetto esemplifica un'eccitante opportunità per lo sviluppo solare, una piattaforma che permette di sostenere lo sviluppo economico sia nello Utah rurale che in Oregon. In qualità di produttore americano, siamo entusiasti di facilitare questo tipo di sviluppo regionale, che aiuta a creare lavori di costruzione e produzione ben remunerati.

Il progetto Cove Mountain Solar utilizzerà i moduli thin film First Solar Serie 6, montati su inseguitori monoassiali. First Solar prevede di iniziare la costruzione del progetto verso la fine del 2019 e stima una media di circa 200 lavoratori impiegati, con un picco di 500 in alcuni periodi. La messa in servizio è prevista per la fine del 2020.