Accumulo e fotovoltaico, VP Solar pubblica la Mappa Storage

Accumulo e fotovoltaico, VP Solar pubblica la Mappa Storage 2019

VP Solar presenta le novità nel mercato italiano dello storage di energia, raccogliendole in uno strumento per professionisti: ecco la Mappa Storage 2019.
La documentazione è liberamente scaricabile e illustra in maniera comparativa le caratteristiche più significative dei principali sistemi di accumulo presenti nel mercato.
La Mappa è di facile lettura e vuole dare informazioni veloci in formato tabellare per consentire di scegliere la soluzione ideale in ogni occasione, in funzione di capacità, potenza e caratteristiche tecniche.

La richiesta del cliente finale è spesso orientata ad avere le migliori garanzie di durata e di performance, poiché c’è consapevolezza che per le batterie queste caratteristiche non sono scontate. Inoltre, spesso viene richiesto un sistema monomarca, fornito e garantito da un unico produttore a maggiore tutela della vita utile del prodotto e di qualsiasi intervento di service post-vendita.

Per gli installatori la semplicità d’installazione del sistema di batteria per il fotovoltaico e l’assistenza tecnica sono elementi strategici nella scelta.

VP Solar ha aggiornato il listino dei sistemi di accumulo, inserendo le novità ed apportando i miglioramenti emersi in questi primi mesi del 2019, con l’obiettivo di continuare a supportare i propri 2.000 clienti professionali italiani, offrendo loro prodotti di qualità alle migliori condizioni di mercato.
La batterie solari, sempre più, diventano una soluzione sinergica alla presenza di un impianto fotovoltaico e alla ricarica di auto elettriche con l’energia rinnovabile autoprodotta; l’approccio sistemista anche in questi casi risulta quello vincente, perché una volta analizzate le fonti e i consumi energetici, offre una soluzione complessivamente efficace, competitiva e sostenibile.