FLIR annuncia il rilevatore di tensione senza contatto VP42

FLIR annuncia il rilevatore di tensione senza contatto VP42

FLIR Systems rende disponibile il rilevatore di tensione senza contatto con illuminatore integrato FLIR VP42, ideale per le misurazioni sul campo.
Grazie al corpo compatto e alle funzionalità integrate, VP42 aiuta a risolvere i problemi di cablaggio di conduttori di fase e neutro per garantire la sicurezza in cantiere.

L'illuminatore incorporato e la classificazione di sicurezza CAT IV rendono FLIR VP42 lo strumento indispensabile per i controlli preliminari in cantiere su cablaggi sotto tensione.

Questo robusto strumento a forma di penna identifica rapidamente la presenza di tensione alternata senza contatto anche nelle più recenti prese di sicurezza, il tutto senza toccare i fili VP42 semplifica l'identificazione dei fili, distinguendo e identificando neutro e fase nelle prese e nelle scatole di derivazione.

Ispirato agli smartphone attuali, VP42 usa LED multicolore e vibrazione per avvertire gli elettricisti della presenza di tensione, garantendo l'efficacia dell’avvertimento anche in luoghi rumorosi o bui. Questo robusto tester è progettato per durare nel tempo; il corpo di forma anti-rotolamento sopporta impatti da 3 metri di altezza su calcestruzzo.

VP42 è inoltre coperto da una garanzia FLIR di tre anni.