Etrion, il progetto Niigata ottiene i permessi forestali

Etrion, il progetto Niigata ottiene i permessi forestali

Etrion Corporation annuncia ulteriori sviluppo circa il progetto solare fotovoltaico Niigata da 45 MW in fase di costruzione nel nord del Giappone.

Il progetto Niigata è costituito da una struttura montata a terra con inclinazione fissa e potenza complessiva da 45 MW. Secondo le nuove regole stabilite dal Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria giapponese, la FiT per questo progetto non è a rischio, ma il progetto è soggetto a un limite di tre anni a partire dal 31 marzo 2017. Basato sull'attuale piano di costruzione, il progetto Niigata dovrebbe essere attivo entro il quarto trimestre del 2021 e beneficerà di 19 anni di FiT.

Attualmente, la società ha completato l'acquisto di tutti i terreni e ha siglato accordi con tutti i membri della comunità locale; sono stati confermati tutti i permessi dal dipartimento forestale. Etrion sta finalizzando le opere civili e le trattative di ingegneria, approvvigionamento e contratti di costruzione e prevede di raggiungere una chiusura finanziaria nel secondo trimestre del 2019.

Marco A. Northland, Amministratore delegato di Etrion
Sono lieto di annunciare che il nostro progetto Niigata da 45 MW ha ottenuto il permesso di sviluppo forestale. Ora disponiamo di tutti i permessi necessari per questo progetto e abbiamo raggiunto la fase "Ready-to-Build". Siamo sulla buona strada per raggiungere la chiusura finanziaria prima della fine di giugno e iniziare la costruzione poco dopo. Oggi disponiamo di 57 MW di asset operativi in Giappone e il progetto Niigata raddoppierà quasi la nostra capacità installata entro il 2021.