SMA a Intersolar: produrre, accumulare e gestire l’energia

SMA a Intersolar: produrre, accumulare e gestire l’energia

SMA Solar porta a Intersolar 2019 le più recenti tecnologie per produrre, accumulare e gestire in digitale l’energia solare a costi contenuti.
SMA ha scelto uno dei principali palchi del settore per presentare il nuovo SMA Energy System: soluzioni modulari perfettamente armonizzate fra loro per la produzione fotovoltaica, l’accumulo e il controllo digitale dell’energia per i settori residenziale, commerciale e industriale.

Jürgen Reinert, CEO di SMA
Assistiamo a un importante incremento della digitalizzazione nel settore energetico e una sempre maggiore decentralizzazione dell’approvvigionamento di energia, con un netto aumento a livello mondiale della corrente generata da impianti fotovoltaici, rispetto all’energia totale prodotta. In questo contesto, le soluzioni di accumulo di energia assumono un ruolo sempre più importante in tutti i segmenti. A Intersolar 2019 presentiamo SMA Energy System, la nostra soluzione intelligente e innovativa per il fotovoltaico. Oltre agli inverter solari e con batteria per la produzione e l’accumulo di energia fotovoltaica, il sistema comprende anche banchi batteria e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici perfettamente integrabili con gli altri componenti.

Massima semplicità di installazione: tutti gli inverter solari SMA da 1,5 kW a 10 kW utilizzano la stessa piattaforma e dispongono di un’interfaccia web integrata per eseguire la messa in servizio tramite smartphone. Inoltre, grazie agli innovativi standard di comunicazione, è possibile integrare - anche in un secondo momento - sistemi di gestione energetica intelligente e soluzioni di accumulo SMA.
Il sistema modulare SMA Energy System Home comprende l’inverter con batteria Sunny Boy Storage, il sistema di gestione dell’energia Sunny Home Manager 2.0 e inverter solari intelligenti come il nuovo Sunny Tripower 8.0-10.0. Con un’app di ultima generazione, SMA offre agli installatori un supporto a 360 gradi per l’acquisizione clienti, la pianificazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti e la fornitura di servizi di assistenza.

Presso lo stand di SMA, gli appassionati della mobilità elettrica potranno vedere con quale semplicità il nuovo EV Charger di SMA consente di produrre autonomamente energia solare a basso costo per ricaricare i veicoli elettrici. I visitatori, inoltre, potranno scoprire in anteprima come lo SMA Energy Meter powered by ennexOS e il sistema di ricarica connect per la nuova Audi e-tron integrino in modo ottimale la ricarica dell’Audi e-tron nel sistema domestico di gestione energetica.

Lo SMA Energy System Business ottimizza l’approvvigionamento e la gestione dell’energia in aziende ed esercizi commerciali. Il sistema viene fornito con tutte le componenti hardware e software che consentono agli esercizi commerciali di produrre e accumulare autonomamente energia solare, gestendo in modo trasparente e a basso costo tutti i flussi energetici. Il sistema comprende, oltre agli inverter solari intelligenti CORE1 e al potente inverter con batteria Sunny Tripower Storage, anche il primo banco batteria SMA per applicazioni commerciali. Energy System Business include, inoltre, strumenti completi per la pianificazione, il monitoraggio e la manutenzione ed è coperto da una garanzia di 10 anni.

SMA è orgogliosa di annunciare di essere tra i finalisti del rinomato EES Award con il nuovo DC-Coupling-System SMA, la soluzione per l’accumulo diretto di energia solare in grandi impianti fotovoltaici che consente di risparmiare i costi legati all’adozione di ulteriori tecnologie di sistema e di aumentare il rendimento dell’energia accumulata, grazie alla riduzione dei passaggi di trasformazione. . I visitatori della fiera troveranno, inoltre, maggiori informazioni sull’offerta SMA Repowering, con la quale l’azienda offre a livello globale soluzioni di modernizzazione personalizzate per l’aumento della disponibilità di impianti fotovoltaici.