Fotovoltaico Semplice, partnership con VARTA Storage

Fotovoltaico Semplice, partnership con VARTA Storage

Fotovoltaico Semplice ha stretto una partnership con VARTA Storage, per rendere possibile l’utilizzo dell’energia prodotta durante il giorno anche di sera.

La collaborazione tra i due brand rappresenta la più grande operazione italiana di diffusione del fotovoltaico con integrazione di batterie residenziali per l’accumulo energetico.
Il meccanismo sfruttato è molto innovativo: quando i pannelli fotovoltaici sono attivi durante il giorno, e quindi in grado di produrre moltissima energia, si viene a creare un surplus energetico che carica le batterie installate nel sistema.

Fotovoltaico Semplice, partnership con VARTA Storage

Ciò consente agli accumulatori di rilasciare l’energia precedentemente immagazzinata anche di sera e di notte, le fasi della giornata nelle quali si concentrano gran parte del consumo elettrico quotidiano e il fotovoltaico non è più produttivo Grazie ai pannelli di Fotovoltaico Semplice già predisposti con le batterie VARTA per l’accumulo, l’energia in avanzo potrà anche essere impiegata in chiave e-mobility: tramite le apposite colonnine di ricarica pensate per il mercato residenziale sarà possibile ricaricare la propria vettura smart elettrica anche durante le ore serali.

Si tratta di una gestione dell’energia rinnovabile molto innovativa, ma anche strategica e intelligente oltre che pulita, in grado di ridurre ulteriormente al minimo i costi fissi legati alle bollette energetiche inviate dalle reti elettriche.