Maggio 16, 2019

Donato Corvi

LG Electronics, nuove soluzioni in mostra a Intersolar 2019

LG Electronics , nuove soluzioni in mostra a Intersolar 2019

La divisione Solar di LG Electronics ha partecipato a Intersolar Europe 2019, presentando le nuove soluzioni per il fotovoltaico alla kermesse bavarese.

La divisione Solar di LG Electronics ha partecipato a Intersolar Europe 2019, presentando le nuove soluzioni per il fotovoltaico alla kermesse bavarese.

Oltre ai moduli solari NeON 2, NeON 2 BiFacial e NeON R della nuova serie V5, LG a mostrato anche le varianti Home 8 e Home 10 di LG ESS (Energy Storage System) e LG Smart Energy Package, la soluzione completa per l’efficienza energetica residenziale, composta da pannelli solari LG top di gamma, sistema di accumulo LG ESS e pompa di calore LG.

La partecipazione di LG a Intersolar 2019 ha offerto all’azienda l’opportunità di illustrare i prodotti direttamente a partner e clienti e anche di dettagliare l’importante risultato raggiunto in termini di vendite: un aumento del 70%, per quanto riguarda l’anno su anno, per il 2019.

Lo scorso febbraio LG Solar aveva annunciato il lancio della serie V5 per i moduli solari LG NeON 2 e LG NeON 2 Black: un passaggio dalla precedente serie, la , che ha portato con sé alcuni miglioramenti, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni e delle migliori garanzie offerte da LG.

Da maggio 2019 anche i moduli ad alte prestazioni LG NeON R completeranno il passaggio dalla precedente serie, la A5, alla nuova serie V5. Come già avvenuto per i moduli LG NeON 2 e LG NeON 2 Black presentati a febbraio, anche per la gamma NeON R LG promette maggiore sicurezza dal punto di vista dell’investimento e garanzie sulle prestazioni lineari di almeno il 90,8% di potenza erogata dopo 25 anni.

LG è riuscita anche a migliorare significativamente la performance dei suoi pannelli solari: i moduli bifacciali hanno ora una potenza di 400 Wp solo sulla parte anteriore dei moduli.

Gli ESS di LG accoppiati in corrente continua immagazzinano l’elettricità in modo più efficiente rispetto a quelli accoppiati in corrente alternata, migliorandone l’efficacia. LG ESS è dotato anche di 3 tracker MPP che generano una corrente alternata trifase, in modo da evitare carichi sbilanciati. Il sistema è dotato anche di uno switch opzionale che può essere installato per far sì che l’ESS possa assicurare l’approvvigionamento di corrente anche in caso di interruzioni elettriche. L’energia solare può essere immagazzinata anche in batterie da 7, 9,8, 14, 16,8 o 19,6 kWh. L’intero sistema è coperto da una garanzia decennale.

La terza soluzione presentata è LG Home Energy Package. L’ultima arrivata tra le tecnologie LG Solar è in realtà un insieme integrato e completo composto da pannelli solari di LG, dall’Energy Storage System e dalla pompa di calore aria/acqua LG Therma V: un vero e proprio sistema olistico in grado di produrre elettricità e calore a partire da un’unica fonte.

Tag

Related Posts

I nuovi pannelli di AIKO non temono l’ombreggiamento

I nuovi pannelli di AIKO non temono l’ombreggiamento

VP Solar rinnova l’acquisto dei crediti fiscali Superbonus

VP Solar rinnova l’acquisto dei crediti fiscali Superbonus

KEY 2024, intervista a Luciano Lauri di Sunerg Solar Energy

KEY 2024, intervista a Luciano Lauri di Sunerg Solar Energy

Energy e Higeco Energy insieme per lo sviluppo delle CER

Energy e Higeco Energy insieme per lo sviluppo delle CER