ABB presenta l’inverter centralizzato PVS980-58

ABB presenta l’inverter centralizzato PVS980-58

ABB ha presentato l’inverter centralizzato PVS980-58 alla fiera Intersolar Europe, in cui è stato anche finalista per l’Intersolar Award 2019.

Offre agli EPC, agli sviluppatori e agli utenti uno dei più elevati rapporti DC/AC (fino a 2.5 volte), con livelli di potenza fino a 5.000kVA a 690V AC.
Questo innovativo inverter può anche essere fornito come soluzione integrata, realizzata con componenti del portfolio ABB: il PVS980-CS (montato su skid compatto) il PVS980-MVP (montato su piattaforma). La nuova soluzione include tutti i componenti elettrici necessari per collegare in modo rapido e semplice l’impianto fotovoltaico a qualsiasi rete di media tensione, fino a 10 MVA con il modello PVS980-MVP.

Il nuovo inverter centralizzato è dotato di una soluzione di raffreddamento ibrida che si basa su uno scambio termico a due fasi (brevettato) e una tecnologia ad aria forzata, che insieme forniscono un alto livello di efficienza e una riduzione dei consumi di energia ausiliaria. L’inverter PVS980-58 garantisce alla rete prestazioni ottimali e un elevato livello di produttività. Anche la durata e l’affidabilità del prodotto sono state sensibilmente migliorate, grazie alla riduzione delle sollecitazioni a cui sono soggetti i componenti, ottenuta per mezzo del controllo automatico della velocità delle ventole e della verifica dell’effettivo raffreddamento.

Giampiero Frisio, responsabile della Business line Smart Power di ABB
Siamo orgogliosi di lanciare sul mercato uno dei più potenti e avanzati inverter centralizzati. Con oltre 50 anni di esperienza nel mercato della conversione di potenza, ABB è orgogliosa di aver sviluppato uno dei più efficienti, sostenibili ed economici inverter centralizzati del settore. Il suo approccio unico alla progettazione e alla tecnologia, rendono il PVS980-58 capace di fornire agli impianti fotovoltaici del futuro alte prestazioni, maggiore produttività, maggior durata del suo ciclo di vita e manutenzione ridotta.

Realizzato con componenti testati, un design compatto e modulare e supportato dal service ABB durante l’intero ciclo di vita, il PVS980-58 permette di contenere i costi di sistema e di energia (LCOE) negli impianti utility.
Questo inverter centralizzato con funzioni integrate è stato progettato per garantire affidabilità, sicurezza e alte prestazioni, con avanzate funzionalità digitali ABB Ability e capacità di supportare una maggiore stabilità di rete.