Riello Solartech, inverter per il settore residenziale

Riello Solartech, inverter per il settore residenziale

Riello Elettronica annuncia la nuova gamma di inverter Riello Solartech dedicati al settore residenziale, che verrà lanciata sul mercato il prossimo autunno.

Riello Elettronica innova costantemente la sua offerta con sistemi basati su più architetture tecnologiche. Su questa base ha preso origine la nuova gamma di inverter Riello Solartech che a partire dal prossimo autunno saranno resi disponibili al mercato.

Riello Elettronica, già protagonista nel mondo del fotovoltaico attraverso il brand Aros Solar Technology, con una gamma di inverter da 1,5 a 800 kW di potenza, ha sempre mantenuto un vivo interesse per il mondo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità, implementando continuamente nei suoi prodotti nuove soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici, all’aumento dell’efficienza e partecipando attivamente a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile.

La decisione di potenziare la presenza sul mercato del fotovoltaico con un nuovo marchio si fonda su un’attenta analisi delle tendenze del mercato e dà concretezza a una strategia che guarda al futuro: innovare per rafforzare la propria presenza sul mercato nazionale e internazionale del fotovoltaico, puntando sulla consolidata struttura di vendita e sulla qualità di prodotti innovativi che da sempre caratterizzano il gruppo Riello Elettronica. A questa visione di ampio respiro si affianca l’attenzione al contingente, che nello specifico si concretizza nel rinnovo delle detrazioni fiscali agli impianti fotovoltaici e nella crescita del settore della mobilità elettrica; in questo contesto, la direzione di Riello ha deciso quindi di investire ulteriormente sul solare studiando una nuova linea di inverter totalmente dedicata al segmento residenziale. La mission del nuovo brand Riello Solartech si traduce così nell’introduzione di una gamma d’eccellenza, che punta alla distribuzione sul mercato di apparecchiature tecnologicamente evolute.

Gli inverter Riello Solartech, il cui lancio è previsto per il prossimo settembre, sono dedicati al settore residenziale e sfoggeranno un design totalmente inedito, con una forma compatta e un impatto estetico particolarmente gradevole.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, gli inverter Riello Solartech dispongono di una tecnologia IGBt a tre livelli di tensione e sono dotati di display luminescente per la gestione e il controllo dell’impianto solare. Grazie al loro ampio range di tensione risultano perfettamente integrabili nelle diverse condizioni di esercizio della rete elettrica e particolarmente indicati per la bassa tensione tipica nelle aree rurali. Inoltre, la presenza della tecnologia di raffreddamento a convezione naturale garantirà un periodo di utilizzo affidabile in situazioni di alta temperatura. Infine, Riello Solartech ha sviluppato un’applicazione per smartphone che consente all’utente di gestire la configurazione e l’autotest e di monitorare da remoto le prestazioni della propria installazione