Etrion emette un green bond da 146 milioni di dollari

Etrion emette un green bond da 146 milioni di dollari

Etrion Corporation ha emesso un green bond da 146 milioni di dollari, ed avviato la realizzazione del progetto Niigara Solar in Giappone.

Marco A. Northland, Chief Executive Office di Etrion
Sono molto felice di annunciare il finanziamento del progetto Niigara da 45 Mwatt. Con l’aggiunta di questo nuovo progetto, avremo quasi raddoppiato la nostra capacità produttiva in Giappone, superando i 100 Mwatt. Il finanziamento è stato particolarmente semplice, ed il green bond ha avuto un costo inferiore di oltre il 50% rispetto a precedenti progetti.

Il progetto Niigara Solar prevede pannelli fotovoltaici ad inclinazione fissa per una produzione totale di 45 Mwatt. La realizzazione è stata recentemente avviata, e si prevede che sia pienamente operativa entro l’ultimo quarto del 2021. L’impianto sfrutterà una superficie di quasi 76 ettari di proprietà della società, e verrà connessa alla rete tramite l’utility Tohoku Electric Power Co., Inc.

È stato siglato un PPA della durata di 18 anni fra Etrion e Tohoku Electric Power Co., Inc. Il compenso previsto è pari a 0.33 dollari per kWh. Una volta operativ, Niigata produrrà circa 47 GWh di energia solare ogni anno, sufficiente ad alimentare oltre 13000 abitazioni giapponesi. Inoltre, il progetto genererà ricavi annui dalla vendità di elettricità pari a 15,5 milioni di dollari.