Corea, moduli bifacciali JA Solar per la centrale Gangjin Gun

Corea, moduli bifacciali JA Solar per la centrale di Gangjin Gun

JA Solar ha recentemente fornito moduli fotovoltaici bifacciali con tecnologia PERC per la più grande centrale solare della Corea del Sud.
Il progetto ha, di per sé, una doppia valenza; si intende promuovere l’uso di moduli bifacciali a doppio vetro PERC, ma anche sensibilizzare la cittadinanza circa l’impiego delle energie rinnovabili nel mercato sudcoreano.

Nel dicembre 2018, JA Solar è diventata una delle prime aziende fotovoltaiche ad ottenere la certificazione dalla Korea Standards Association (KS) per il modulo bifacciale a doppio vetro PERC. La certificazione costituisce uno step importante a conferma che i prodotti JA Solar sono in grado di soddisfare gli standard nazionali in Corea del Sud. I moduli bifacciali a doppio vetro PERC di JA Solar possono aumentare ulteriormente il rendimento energetico del sistema fotovoltaico in cui vengono integrati, riducendo efficacemente l'LCOE. Grazie alla superiore efficienza per mq, questo prodotto fornisce inoltre una consistente riduzione dei costi in rapporto agli investimenti necessari per l’acquisto di terreno.

Il progetto, situato a Gangjin Gun, in Corea del Sud, comprende due centrali elettriche da 2,4 MW costruite in due fasi. La prima fase è stata completata e collegata correttamente alla rete. Le centrali elettriche utilizzano i moduli bifacciali a doppio vetro di JA Solar, che incorporano la tecnologia delle celle bifacciali PERC ad alta efficienza e una struttura a doppio vetro con un fattore di bifacciale del 70%.

I moduli a doppio vetro bifacciali JA Solar hanno una maggiore capacità di generazione di energia, migliori prestazioni a basse radiazioni e un’ottima resistenza al PID. Inoltre, possono essere ampiamente utilizzati in ambienti difficili (come deserti, mare, ecc.) e in condizioni meteorologiche estreme (tra cui alta temperatura, alta umidità, ecc.).

L’autorevole istituto di collaudo TÜV Rheinland ha verificato che il rendimento energetico del modulo bifacciale doppio vetro PERC di JA Solar è del 10,5% superiore a quello dei moduli mono convenzionali, un dettaglio che può innalzare l’affidabilità delle centrali elettriche e accelerare il ritorno sugli investimenti per i clienti.

Jin Baofang, Presidente e CEO di JA Solar
Il mercato sudcoreano è molto interessato ai moduli solari ad alta efficienza. Per soddisfare la crescente domanda dei nostri clienti, JA Solar continuerà a concentrarsi sulla ricerca e sviluppo e sulla produzione di moduli fotovoltaici ad alte prestazioni. La nostra filiale in Corea del Sud si impegna inoltre a fornire un servizio eccellente per soddisfare le esigenze dei clienti locali, ampliando ulteriormente la nostra presenza e contribuendo allo sviluppo del settore solare nella regione.