Riello Solartech, inverter fotovoltaici per il residenziale

Riello Solartech, inverter fotovoltaici per il residenziale

Riello Solartech presenta la gamma di inverter fotovoltaici da 1,5 a 6,0 kW; dispositivi per il mercato residenziale dal design distintivo.

I dispositivi, dimensionati con ampio margine rispetto alle condizioni di normale utilizzo, garantiscono grande affidabilità e dispongono di un innovativo controllo digitale di tutti gli stati di potenza. È così possibile assicurare una bassa sensibilità ai disturbi di rete e un ampio range di tensione, per la massima facilità di integrazione.

La custodia in alluminio pressofuso li rende particolarmente leggeri e nello stesso tempo robusti assicurando un grado di protezione reale IP65, ottimale anche per applicazioni esterne. Fra le caratteristiche principali di questi inverter spiccano la tecnologia di raffreddamento a convenzione naturale, l’autotest intelligente con autoapprendimento e il monitoraggio remoto multiplo per operatività e manutenzione.

Questi inverter Riello Solartech consentono di raggiungere un tasso di efficienza elevato, con un rendimento massimo del 97,6% e un rendimento Europeo del 97,1%.
A questo si aggiungono la tecnologia di autoapprendimento MPPT con un ampio range e la tensione di soglia per l’erogazione anche verso una rete a bassissima tensione.

I dispositivi sono stati progettati per semplificare i passaggi di installazione e consentire un utilizzo intuitivo. Gestione e manutenzione sono facilitati dalla disponibilità dell’interfaccia di comunicazione user-friendly, del Wi-Fi integrato, dai connettori AC/DC innestabili per collegamento diretto e dall’utilizzo di APP/WEB per il controllo, la configurazione e l’aggiornamento remoto del sistema.
Il Wi-Fi a doppio canale integrato prevede infatti di usarne uno per la connessione locale con apposita APP (RS Connect) per il collegamento diretto all’inverter, la configurazione e l’installazione locale (autotest e impostazione soglie), la consultazione locale e quella notturna e un secondo per la connessione al router e la gestione dati in cloud, attraverso il portale di supervisione RS Monitoring.

Riello Solartech, inverter fotovoltaici per il residenziale

Proprio il monitoraggio puntuale della produzione, delle prestazioni FV e dello stato dell’inverter, tramite smartphone o tablet (Android/iOS), con App o browser attraverso il portale di supervisione, è uno dei fiori all’occhiello dei nuovi inverter Solartech.

L’interfaccia grafica facile e immediata dell’App RS Connect permette di configurare il sistema, gestire l’auto test e analizzare le condizioni di funzionamento dell’impianto con la massima facilità. Inoltre, direttamente dalla homepage, si accede al login del monitoraggio e al Cloud.

Il portale di supervisione RS Monitoring invece garantisce un efficace e intuitiva gestione dell’impianto fotovoltaico, visualizzando tutte le informazioni dei parametri elettrici e i contatori di energia. Opportuni report grafici permettono di monitorare la produzione di energia giornaliera, settimanale, mensile e annuale dell’impianto con relative statistiche.