VP Solar e il Decreto FER, al via la formazione dei clienti

VP Solar e il Decreto FER, al via la formazione dei clienti

In occasione dell’introduzione del Decreto FER, VP Solar ha scelto di avviare un programma mirato per la formazione per i propri clienti.
Il Decreto pubblicato il 9 agosto ha lo scopo di sostenere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili attraverso la definizione d’incentivi che promuovano l’efficacia, l’efficienza e la sostenibilità.

Lo schema di accesso ai benefici prevede incentivi:
• Per gli impianti di potenza compresa tra 20 kW e 1 MW con accesso tramite procedure “a registro”;
• Per gli impianti di potenza pari o superiore ad 1 MW con accesso con “aste” competitive.

Incontri informativi - VP Solar ha organizzato 2 incontri informativi il 15 ottobre a Treviso e il 17 ottobre a Roma in collaborazione con SMA, leader mondiale nella produzione di inverter fotovoltaici, e con la partecipazione dello Studio Sani Zangrando, impegnato nella consulenza legale a imprese nazionali ed estere con focus sul settore energetico e ambientale.
Gli incontri sono rivolti ad EPC, installatori, progettisti e figure tecniche e commerciali del settore fotovoltaico.

Soluzioni di ingegneria - Il team di ingegneria di VP Solar è a disposizione a supporto di progettisti ed EPC per le scelte tecniche di configurazione di impianto e dei componenti.
Grazie alla partnership con principali produttori mondiali, VP Solar è in grado di offrire soluzioni molto performanti, affidabili e competitive.

Inverter - Per gli impianti commerciali ed utility scale gli inverter di stringa sono diventati una valida alternativa agli inverter centrali.
Con maggiore frequenza viene considerato anche per questi impianti l’uso dell’ottimizzatore.

Moduli - Accanto al sempre affidabile ed estremamente competitivo policristallino, risulta crescente l’attenzione verso il monocristallino Perc, con moduli half-cells che possono raggiungere e superare i 350 Wp. Il bifacciale è selezionato nelle realizzazioni che vogliono privilegiare l’innovazione e che possono valorizzare pienamente la potenzialità produttiva.

Tagged under: formazione FER decreto