First Solar è il più grande produttore occidentale di pannelli

First Solar è il più grande produttore occidentale di pannelli

First Solar avvia della produzione nella seconda struttura in Ohio e diventa il più grande produttore di moduli fotovoltaici nell'emisfero occidentale.
Ciò porta la produzione statunitense di First Solar a 1,9 GWDC.

L'espansione produttiva di First Solar negli USA corrisponde a un investimento di 1 mld USD e ha generato 500 nuovi posti di lavoro. La nuova struttura di Lake
L'investimento include una nuova fabbrica di vetro rivestito TCO da 265 milioni di dollari, costruita dal gruppo NSG a Troy Township, Ohio, la sua prima nuova linea di vetro float nel paese dal 1980.

Township produce unità con tecnologia avanzata per moduli “Serie 6”. Progettato e sviluppato nei centri di ricerca e sviluppo dell'azienda in California e Ohio, il modulo è prodotto in sole 3,5 ore.

Mark Widmar, Amministratore delegato, First Solar
Diciotto mesi fa abbiamo annunciato che avremmo ampliato la nostra presenza produttiva negli Stati Uniti. Il fatto che siamo stati in grado di trasformare un terreno libero in una struttura di produzione ad alta tecnologia in tempi rapidi, sottolinea la nostra capacità di lavorare per volumi, in modo scalabile, ma anche la nostra capacità di mantenere gli impegni e l’inarrestabile energia della nostra gente…

Tymen de Jong, Chief Operating Officer, First Solar
La nostra struttura Lake Township è una meraviglia della produzione moderna, una fabbrica del futuro, operativa oggi. I suoi livelli di automazione, digitalizzazione, machine learning e intelligenza artificiale dimostrano che le ambizioni di Industry 4.0 non sono fuori portata per l'industria manifatturiera fotovoltaica. Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto e siamo orgogliosi di averlo raggiunto nel nord-ovest dell'Ohio, la casa tecnologica del solare americano.

First Solar celebra anche due decenni dalla sua fondazione, nel 1999 e 25 GWDC di moduli fotovoltaici spediti nel mondo.