Il fotovoltaico LG Solar (e non solo) a Key Energy 2019

Le novità LG Solar a Key Energy 2019

LG Solar partecipa alla 13a edizione del Key Energy 2019, la fiera internazionale delle energie rinnovabili, che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 novembre.
Sarà l’occasione per presentare due nuove soluzioni: il modello LG NeON R Prime e il modello LG NeON 2BiFacial. Oltre ai due moduli solari, saranno presenti il Sistema di Accumulo Fotovoltaico LG ESS Home 10 e il sistema pompa di calore aria-acqua LG THERMA V per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
I modelli saranno esposti all’interno del Truck LG Energy Solutions situato nel Padiglione B7 presso lo stand 127.

Il pannello solare LG NeON R Prime rappresenta una perfetta combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza. Questo modulo solare ha un design molto curato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto. Oltre al design di pregio, questa soluzione, vanta un livello di efficienza da record. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore, il nuovo LG NeON R Prime garantisce affidabilità e potenza fino a 370Wp. Il telaio anodizzato nero, la pellicola posteriore nera e la nuova struttura a celle, senza connettori ed elettrodi sul lato frontale, soddisfano qualsiasi esigenza di estetica ed eleganza.

Il fotovoltaico LG Solar (e non solo) a Key Energy 2019

Grazie al telaio rinforzato, il modulo LG NeON R Prime è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari ad un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro (pari ad una velocità di vento fino a 93 m/s, analoga a quella dell’uragano Katrina del 2005:75 m/s). I moduli LG offrono 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni e 25 anni di garanzia sul prodotto oltre che un’estensione di garanzia sulla potenza. Dopo 25 anni LG garantisce il 90,8% della potenza originaria del modulo. L’affidabilità dei prodotti LG è molto apprezzata dagli installatori di tutta Europa che hanno premiato, nel 2019, per il quarto anno consecutivo, i moduli LG con il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione.

Per la divisione Solar di LG, il Key Energy 2019, sarà l’occasione di presentare anche la nuova versione del modulo LG NeON 2 BiFacial che grazie al funzionamento bifacciale è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti. LG NeON 2 BiFacial è progettato per utilizzare entrambe le superfici di un modulo FV per assorbire più luce e generare più energia. Grazie alle 60 celle monocristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 340 Watt di picco (Wp). L’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente consente di utilizzare sia la luce incidente sul lato anteriore che sul lato posteriore e aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale. Anche questo modulo offre una garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni.

All’interno del Truck LG energy Solutions, oltre ai due moduli solari, saranno esposti il Sistema di Accumulo Fotovoltaico LG ESS Home 10 ed il Sistema di Climatizzazione in Pompa di calore LG Therma V.
Gli ESS di LG accoppiati in corrente continua immagazzinano l'elettricità in modo più efficiente rispetto a quelli accoppiati in corrente alternata, migliorandone l’efficacia. LG ESS è dotato anche di 3 tracker MPP che generano una corrente alternata trifase, in modo da evitare carichi sbilanciati. Il sistema è dotato anche di uno switch opzionale che può essere installato per far sì che l’ESS possa assicurare l’approvvigionamento di corrente anche in caso di interruzioni elettriche. L'energia solare può essere immagazzinata anche in batterie da 7, 9,8, 14, 16,8 o 19,6 kWh. L'intero sistema è coperto da una garanzia decennale.

Sarà inoltre esposta la pompa di calore aria-acqua THERMA V con gas refrigerante R32. Progettato specificamente per i mercati delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, THERMA V R32 è una soluzione versatile e ad alta efficienza, in grado di fornire un efficace riscaldamento e raffrescamento dell'ambiente e di garantire la fornitura di acqua calda sanitaria ad uso domestico. Il nuovo modello impiega il refrigerante R32 a basso GWP (Global Warming Potential) e il nuovo compressore R1, il primo compressore ibrido al mondo, che combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll, con la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo, per massimizzarne efficacia ed efficienza. Facile da utilizzare, THERMA V R32 di LG offre anche un controllo intelligente tramite Wi-Fi e app ThinQ per il monitoraggio e la gestione semplificata.