REC SunSnap, per promuovere le attività degli installatori

REC Group SunSnap, per promuovere le attività degli installatori

REC Group introduce la nuova App REC SunSnap, pensata per facilitare la registrazione delle installazioni REC da parte degli installatori.

REC, partner di fiducia degli installatori, ricerca costantemente nuovi modi per semplificare la vita e migliorare le prestazioni di questi ultimi. Da un recente sondaggio tra gli installatori, REC ha appurato che i professionisti del fotovoltaico cercano un forte sostegno al loro lavoro quotidiano nell’area delle vendite e del marketing. Inoltre, una riduzione degli ostacoli amministrativi, che gli installatori devono affrontare nel corso della registrazione dei progetti, può migliorarne significativamente i risultati di vendita. Agli installatori rimane quindi più tempo per ascoltare i propri clienti e far crescere l’attività.

Grazie all’app REC SunSnap, gli installatori possono ora registrare i progetti REC semplicemente scansionando o digitando un codice a barre, sia online che offline, e successivamente mostrare i progetti REC completati in un elenco o tramite una ricerca su una mappa.

Dopo aver fatto alcuni veloci “scatti” del loro lavoro, gli installatori possono salvare le foto delle proprie installazioni e utilizzarle per creare una collezione di progetti eseguiti e referenze. Avere un catalogo così pratico dei progetti precedenti aiuta gli installatori ad attrarre potenziali clienti. Inoltre più installatori possono registrare i propri progetti con un unico account aziendale, aiutando gli amministratori a mantenere una visione d’insieme della cronologia delle installazioni.

La app facilita anche l’elaborazione dei claims, riducendo significativamente il tempo del lavoro amministrativo, visto che tutte le informazioni vengono memorizzate nella registrazione del progetto.

La particolarità di REC SunSnap è che offre una garanzia di prodotto aggiuntiva in esclusiva e una garanzia sulla manodopera agli installatori REC Solar Professional certificati. Le installazioni fotovoltaiche registrate attraverso la app ricevono una garanzia sul prodotto estesa di 20+5 anni e 10 anni di garanzia sulla manodopera; i certificati di garanzia sono subito a disposizione del cliente alla registrazione.

Cemil Seber, Vice President Global Marketing and Product Management di REC Group
REC si impegna per l’emancipazione dei consumatori tramite le fonti di energia rinnovabili. L’innovativo approccio digitale di REC SunSnap mostra che siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per accelerare l’espansione del fotovoltaico ed emancipare i nuclei familiari e le imprese con l’energia verde. Testimonia come continuiamo a consolidare la nostra reputazione di produttore di moduli fotovoltaici fidato, che opera in collaborazione con i propri installatori certificati, i REC Solar Professionals.

Il REC Solar Professional Program è un programma di certificazione per installatori unico nel suo genere, che fornisce agli installatori fotovoltaici corsi di formazione regolari e migliori condizioni di retribuzione e garanzia.
REC SunSnap può essere scaricata su dispositivi mobili iOS e Android tramite l’App Store e Google Play.