Green Genius cerca tre imprese pronte a passare al fotovoltaico

Green Genius cerca tre imprese pronte a passare al fotovoltaico

Green Genius lancia la campagna Green Genius Ambassador - categoria Business per reclutare tre imprese che intendano provare direttamente i benefici del fotovoltaico.
L’obiettivo finale è quello di trovare dei promotori dei valori della sostenibilità e di testare i vantaggi dell’energia rinnovabile.
La campagna, attiva da pochi giorni, e fino al 14 dicembre, prevede un casting online diretto alle aziende e alle attività commerciali. Ai titolari e responsabili viene richiesto di mostrare, attraverso un breve video, come pensano di poter limitare il proprio impatto ambientale e/o migliorare la propria attività a seguito dell’installazione e dell’utilizzo dei pannelli fotovoltaici.

Una commissione composta da membri di Green Genius selezionerà nel mese di gennaio i 3 video vincitori, poi utilizzati dall’azienda sui propri canali social: le imprese che li avranno prodotti, diventeranno a tutti gli effetti Ambassador del brand.

Come corrispettivo, alle imprese prescelte, nell’arco di 6 mesi, verrà installato e connesso alla rete un impianto fotovoltaico, che potranno utilizzare gratuitamente per i 6 mesi successivi all’installazione; al decorrere del termine, saranno liberi di scegliere se diventare clienti Green Genius e continuare a beneficiare dell‘energia verde prodotta, attraverso il pagamento di una tariffa – altrimenti, l’impianto sarà disinstallato a costo zero. Inoltre, Green Genius promuoverà una campagna di comunicazione dedicata, volta a evidenziare la svolta sostenibile di ciascuna delle aziende Ambassador.

Nel ruolo di Ambassador, le aziende saranno chiamate a rendersi disponibili alla realizzazione, oltre che del video di candidatura, di altri contenuti promozionali per il brand, che mostrino i reali benefici dell’installazione di un impianto fotovoltaico attraverso la propria esperienza diretta.

Possono candidarsi, compilando l’apposito form online, solo aziende e attività proprietarie del tetto della struttura su cui vorrebbe installare l’impianto fotovoltaico o che abbiano il consenso del proprietario, e che non possiedano altri fotovoltaici sul sito. Il team Green Genius valuterà le candidature pervenute e contatterà le aziende tecnicamente idonee, confermando così l’accettazione della candidatura e richiedendo di inviare, entro i tempi e le modalità indicate, il video promozionale utile alla selezione degli Ambassador.

Giorgia Millena, Community Manager di Green Genius Italia
Il futuro, del business ma non solo, passa per le energie rinnovabili. Stiamo cercando aziende che la pensino come noi, desiderose di passare al fotovoltaico e disposte a “metterci la faccia” per promuovere i valori di Green Genius, che sono i valori della sostenibilità