L’evoluzione del modello di energia, arriva Pulsee

L’evoluzione del modello di energia, arriva Pulsee

Pulsee propone un nuovo modo di fruire l’energia, caratterizzato da uno spirito in continua evoluzione; la piattaforma si attiva online in soli tre minuti.
La nuova energy company 100% digitale di Axpo Italia offre un nuovo concetto di energia mettendo al centro le persone.
Pulsee è una piattaforma semplice e intuitiva che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa. Consente di attivare le forniture di luce e gas che più rispondono al proprio stile di vita, direttamente online e in appena tre minuti.

Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia
Siamo orgogliosi di presentare Pulsee, un nuovo modello di energy company, completamente digitale con un’offerta personalizzabile focalizzata sulle necessità delle persone in continua evoluzione. Pulsee guarda oltre il rapporto tradizionale con l’energia e mette a disposizione una serie di servizi che consentono ai propri clienti di gestire la fornitura in modo autonomo. Esiste la possibilità di attivare opzioni sviluppate per rispondere ai bisogni del singolo, della collettività e del mondo nel suo complesso in un’ottica di sostenibilità e condivisione.

Pulsee si presenta come una evoluzione attraverso un’offerta diversificata ed esclusiva che permette di scegliere ben sei fasce orarie in base alle proprie necessità. È l’unico fornitore sul mercato che prevede questa formula tariffaria. L’attivazione del servizio è molto semplice e non prevede moduli da compilare, né contratti da scannerizzare. Sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Inoltre, attraverso l’app Pulsee è possibile controllare le proprie offerte anche in mobilità. È poi possibile monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.
Pulsee si contraddistingue perché è digitale al 100% anche nei pagamenti. È consentito associare alla propria fornitura un conto corrente o una carta di credito, ma anche Google Pay e Apple Pay.

I bisogni delle persone, della collettività e dell’ambiente in cui viviamo sono al centro dei valori di Pulsee. L’azienda propone servizi dedicati, da abbinare alla propria fornitura e che consentono agli utenti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale. È possibile sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili.

In concomitanza del lancio ufficiale, Pulsee ha presentato #PulseeHACK, un hackathon in cui 50 tra studenti universitari. Tra loro anche startupper e giovani talenti dei settori tech, marketing, business e comunicazione. Si sono incontrati e sfidati per condividere la visione di Pulsee.
I partecipanti si sono confrontati alla ricerca di nuovi servizi e soluzioni di gamification con cui incentivare la brand loyalty e la condivisione della user experience.