Autosufficienza ottimizzata con Fronius GEN24 Plus e BYD

Autosufficienza ottimizzata Fronius GEN24 Plus e BYD

Fronius introduce gli inverter ibridi GEN24 Plus, monofase e trifase; questi dispositivi vantano interfacce open e compatibilità con la BYD Battery-Box Premium.

La collaborazione tra Fronius e BYD, nell'ambito dello storage elettrico, ha come obiettivo lo sviluppo di una soluzione di accumulo completa per impianti residenziali e commerciali.
Tutti i modelli della gamma GEN24 Plus saranno dotati di serie di monitoraggio, sistema per la gestione energetica e interfacce aperte per il collegamento di una batteria e altre tecnologie, come pompa di calore, wallbox per auto elettriche e sistemi domotici.

Saranno disponibili dalla fine del secondo trimestre 2020, il modello monofase Primo GEN24 Plus - con classi di potenza da 3 a 6 kW - e il modello trifase Symo GEN24 Plus - con classi di potenza da 6 a 10 kW.

Gli accumulatori BYD Battery-Box Premium2 potranno essere installati con gli inverter Fronius GEN24 Plus in due diverse configurazioni: il Battery-Box Premium HVS da 5,12 a 10,24 kWh e il Battery-Box Premium HVM da 11,04 a 22,08 kWh. Essendo un sistema composto da moduli batteria singoli, la capacità di accumulo potrà essere definita in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Soluzioni di back-up per una maggiore autosufficienza dalla rete
L'affidabilità energetica degli inverter Fronius GEN24 Plus potrà essere garantita dal PV Point (un'opzione di back-up basica per una singola presa di alimentazione d'emergenza) e della Multi Flow Technology, che offrirà una soluzione di back-up più completa, consentendo al generatore FV e alla batteria di alimentare i carichi domestici durante i black-out della rete. L'inverter trifase Symo GEN24 Plus grazie alla sua elevata potenza in uscita, se abbinato ad una batteria correttamente dimensionata, può fornire un'alimentazione d'emergenza completa3 anche a dispositivi di grandi dimensioni, come le pompe di calore, assicurando autonomia dalla rete e flessibilità.

Autosufficienza ottimizzata con Fronius GEN24 Plus e BYD

Martin Hackl, Direttore della business unit Solar Energy presso Fronius International GmbH
Con GEN24 Plus introdurremo sul mercato un inverter ibrido completo che consentirà, insieme a BYD, di realizzare soluzioni di accumulo altamente efficienti, sia per impianti monofase sia trifase. Ciò di cui andiamo particolarmente fieri sono le opzioni di back-up, realizzate con PV Point o con un sistema di alimentazione d'emergenza completo, disponibili anche nella versione trifase, un segmento nel quale occupiamo già una posizione di rilievo. Questo contribuirà a renderci una delle prime scelte per quanto riguarda le soluzioni di accumulo personalizzabili in base alle esigenze specifiche dei clienti.