Lorenzo Parola è Avvocato dell’anno Energy & Utilities

Lorenzo Parola è Avvocato dell’anno Energy & Utilities

Lorenzo Parola - Herbert Smith Freehills – è l’unico avvocato italiano ad aver ricevuto per quattro volte il riconoscimento “Avvocato dell’anno Energy & Utilities”.

Il premio è stato conferito da Legalcommunity, il gruppo editoriale di riferimento per la stampa legale italiana e promotore di iniziative ad hoc.

L’avvocato Parola è riconosciuto come uno dei maggiori esperti di diritto dell’energia in Italia ed ha prestato la propria assistenza su alcune delle più innovative e complesse operazioni del settore.

Lorenzo Parola è Avvocato dell’anno Energy & Utilities

Avv. Lorenzo Parola
Sono molto onorato di essere stato scelto per i LegalCommunity Energy Awards e orgoglioso di ricevere questo importante premio per la quarta volta. Un riconoscimento per i traguardi che abbiamo raggiunto ma soprattutto uno stimolo per affrontare le nuove sfide che attendono i nostri clienti nel mondo dell'energia, in particolare transizione, decarbonizzazione e sostenibilità.

L'avvocato assiste fondi infrastrutturali, utility e oil major in operazioni di M&A, sia nazionali, sia cross-border, con particolare focus nei settori della generazione da fonti rinnovabili e convenzionali, dell’oil&gas, dell’efficienza e digitalizzazione energetica.

Ha, altresì, maturato un’esperienza consolidata sugli aspetti contrattuali, autorizzativi e regolamentari relativi allo sviluppo di progetti infrastrutturali, quali impianti CCGT e IAFR, terminali di rigassificazione GNL, stoccaggi gas, gasdotti e merchant lines.