BayWa r.e. e la transizione fotovoltaica in Polonia

BayWa r.e. e la transizione fotovoltaica in Polonia

Grazie alla crescita costante dell’attività di distribuzione solare in Polonia, BayWa r.e. annuncia l’apertura di un primo magazzino e di nuovi uffici a Cracovia, in Polonia.

Le nuove unità locali, che apriranno ad aprile, preannunciano una nuova era per il business della distribuzione fotovoltaica di BayWa r.e. in Polonia e consentiranno all'azienda di migliorare i propri servizi a beneficio degli installatori fotovoltaici polacchi.

Lukasz Zaziabl, Managing Director di BayWa r.e. Solar Systems in Polonia
Abbiamo assistito a una crescita esponenziale da dicembre 2016. I nostri prodotti e servizi sono diventati rapidamente molto apprezzati dagli installatori di energia solare del Paese e il nostro nuovo magazzino di 5.700 metri quadrati e gli uffici limitrofi sono stati allestiti per offrire una logistica e un supporto ancora migliori. Oltre a queste nuove sedi, abbiamo anche uno straordinario gruppo di esperti di energia solare nel Paese. Dal team di vendita, product manager e formatori fino ad arrivare al team logistico, insieme crediamo di fornire il livello perfetto di supporto per i nostri clienti.

Una normativa stabile, il sostegno del governo e una crescente attenzione alle energie rinnovabili sono serviti a guidare una crescita continua nel mercato locale dell’installazione dei pannelli solari sui tetti.

A fine 2020, le micro-installazioni rappresentavano oltre il 70% della capacità fotovoltaica totale installata in Polonia. Ciò significa che gli installatori polacchi hanno dovuto procurarsi componenti di qualità per soddisfare la crescente domanda.

Spesso gli installatori in Polonia devono organizzare cambi di valuta per importare sistemi e prodotti nel Paese. Questo processo aggiunge un livello di complessità all'acquisto e allunga i tempi tra l'ordine e la consegna.

Lukasz Zaziabl, Managing Director di BayWa r.e. Solar Systems in Polonia
Una volta che il nuovo magazzino e gli uffici saranno aperti, i clienti potranno pagarci direttamente senza bisogno di cambio valuta. Saremo anche in grado di migliorare significativamente i tempi di consegna e prevediamo che il 95% dei prodotti verrà consegnato entro 24 ore e il restante entro 48 ore. Tutto questo rappresenta un'ottima notizia per i nostri clienti: un servizio più veloce e meno complesso, fornito localmente, in valuta locale.

La formazione in loco di BayWa r.e.

Le nuove unità locali porteranno altri vantaggi, tra i quali un'area di formazione per fornire supporto sui nuovi sistemi. BayWa r.e. offrirà formazione gratuita per aiutare gli installatori a fare le scelte migliori al momento dell'acquisto e anche per essere aggiornati sui sistemi più recenti e aumentare le proprie conoscenze sulla sicurezza.

Frank Jessel, direttore globale di Solar Trade per BayWa r.e.
La Polonia è un mercato molto importante per BayWa r.e. e ha un enorme potenziale per l'energia solare. Questo investimento dimostra l'importanza che attribuiamo al supporto dei nostri clienti migliorando le nostre capacità logistiche, di stoccaggio e di formazione. Oltre a questo, BayWa r.e. ha recentemente costruito il parco solare Witnica da 64,6 MWp, il più grande parco solare in Polonia e il primo a non essere sovvenzionato dallo stato. Sostenere la crescente domanda di energia solare di un paese è per noi fondamentale e siamo molto lieti di contribuire alla transizione energetica in Polonia.

Sempre più spesso gli installatori scelgono il sistema di montaggio novotegra di BayWa r.e., noto per la sua forza, affidabilità e velocità di installazione. L'espansione delle unità locali in Polonia ora significa che gli installatori possono beneficiare dei servizi di un esperto novotegra che si recherà in sito per la prima installazione e fornirà formazione pratica sull'installazione. Un prezioso servizio aggiuntivo.