Peel NRE-Cubico, accordo per aumentare eolico e solare in UK

Peel NRE-Cubico, accordo per aumentare eolico e solare in UK

Partnership strategica in joint venture tra le risorse naturali e il business energetico Peel NRE e l'investitore globale in energie rinnovabili Cubico Sustainable Investments per sviluppare progetti eolici e solari fotovoltaici onshore a sostegno dell'agenda di decarbonizzazione del Regno Unito.

Peel NRE-Cubico, l’accordo

L’accordo darà origine, svilupperà e gestirà un portafoglio di progetti nei prossimi 5-10 anni con l'ambizione di raggiungere una capacità totale di oltre 500 MW.

I progetti che faranno parte della neonata Peel Cubico Renewables saranno una combinazione di sviluppi su scala di rete e cavi privati, fornendo elettricità rinnovabile alla rete o direttamente agli utenti finali per aiutare a decarbonizzare le imprese ad alta intensità energetica.

Peel NRE e Cubico, le rispettive competenze

Peel NRE, con 20 anni di esperienza nella fornitura di progetti energetici trasformativi, guiderà l'identificazione di siti e attività di sviluppo in fase iniziale in tutto il Regno Unito, utilizzando la propria tenuta ove appropriato. Peel NRE, in particolare, è stato lanciato a gennaio di quest'anno e combina le competenze dei suoi ex team di energia, ambiente e acqua per diventare un attore importante nelle infrastrutture e nelle tecnologie a basse emissioni e nei progetti che promuovono un'economia circolare.

Cubico, con una capacità installata di oltre 4 GW in 12 paesi in Europa, Americhe e Oceania, porterà competenze in materia di finanziamento, percorso verso il mercato, costruzione e funzionamento.

Riunendo le competenze di ciascuna organizzazione, Peel L&P e Cubico saranno in prima linea nella transizione energetica netta zero e giocheranno un ruolo fondamentale nella ripresa verde.

Rob Tate, direttore dello sviluppo per l'energia di Peel NRE
Sia Peel NRE sia Cubico apportano punti di forza in molte aree a questa partnership e lavorando insieme, possiamo aumentare e aumentare il ritmo con cui possiamo fornire al Paese una maggiore generazione di energia rinnovabile sostenere gli obiettivi di zero emissioni di carbonio nazionali e regionali, oltre a fornire il potenziale per una crescita significativa per entrambe le imprese.

Matt Boss, Responsabile del Nord Europa di Cubico
In qualità di proprietario e operatore affermato di progetti eolici e solari fotovoltaici in tutto il Regno Unito, Cubico è entusiasta di collaborare con Peel NRE per sviluppare la prossima generazione di progetti rinnovabili e fornire più comunità e aziende con i vantaggi di energia pulita. Non vediamo l'ora di unire le nostre capacità e capacità mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo comune di far avanzare la transizione energetica di cui abbiamo così urgentemente bisogno.