Enphase acquisisce i servizi di progettazione solare di DIN

Enphase acquisisce servizi di progettazione solare di DIN

Enphase Energy annuncia la chiusura dell’acquisizione di Solar Design Services di DIN Engineering Services. Con sede a Noida, in India, l’azienda fornisce disegni e piani di autorizzazione in outsourcing per gli installatori di impianti solari residenziali in Nord America.

L’attività di servizi di progettazione solare di DIN vanta più di un decennio di collaborazione con le giurisdizioni locali negli Stati Uniti e sfrutta questa competenza per semplificare la proposta e il processo di autorizzazione per gli installatori.

I benefici dell’acquisizione

  • Offre agli installatori di Enphase la possibilità di proporre servizi di proposta e autorizzazione
  • Aggiunge risorse significative per accelerare l’automazione e assicurare il miglior servizio clienti della categoria
  • Si integra nella piattaforma digitale Enlighten di Enphase, promuovendo l’obiettivo dell’azienda di semplificare e accelerare il processo di vendita end-to-end in tutto il settore solare residenziale

Jeff McNeil, COO di Enphase Energy
Siamo lieti di unire le forze con Solar Design Services. Non vediamo l’ora di accogliere gli attuali installatori di DIN in Enphase. Crediamo che la proposta di DIN e i loro servizi di pianificazione dei permessi andranno a vantaggio degli installatori Enphase, consentendo loro di utilizzare al meglio le loro risorse al fine di concentrarsi su altre aree chiave del loro business.

Anuj Gupta, CEO di DIN Engineering Services
L’attività di servizi di progettazione solare di DIN vanta ormai una solida reputazione presso gli installatori residenziali leader nel settore solare. Sono entusiasta di unire le forze con Enphase per portare la nostra esperienza ai loro installatori fornendo servizi rapidi, accurati e convenienti, che consentiranno loro di concentrarsi su vendita e installazione di sistemi solari e di stoccaggio.

Badri Kothandaraman, presidente e CEO di Enphase Energy
Questa acquisizione offre agli installatori una chiara opportunità di semplificare il loro processo di vendita e installazione. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di DIN, sfruttando i loro oltre 10 anni di esperienza con le giurisdizioni degli Stati Uniti per contribuire a ridurre i costi soft del solare e migliorare l’esperienza complessiva degli installatori.